Incidente sul lavoro a Cerreto, operaio soccorso in elicottero | Era in cantiere del terremoto - Tuttoggi.info

Incidente sul lavoro a Cerreto, operaio soccorso in elicottero | Era in cantiere del terremoto

Redazione

Incidente sul lavoro a Cerreto, operaio soccorso in elicottero | Era in cantiere del terremoto

Il 49enne si è ribaltato con una ruspa a Rocchetta durante interventi di manutenzione | Trasportato a Perugia, è grave
Mer, 05/04/2017 - 12:51

Condividi su:


Aggiornamento alle 15:30 – Stava effettuando degli interventi di messa in sicurezza dell’abitato di Rocchetta dopo il terremoto l’operaio rimasto gravemente ferito questa mattina nell’incidente sul lavoro che si è verificato in Valnerina. L’intervento in corso riguardava infatti la messa in sicurezza della strada interna di Rocchetta, chiusa per la presenza di alcuni edifici pericolanti, da parte del Comune di Cerreto di Spoleto. Operazioni, per un valore totale di 56mila euro, affidate ad una ditta di Trevi, di cui è dipendente l’operaio di 49 anni rimasto ferito oggi.

L’uomo, di origini albanesi, stava manovrando una ruspa, quando il mezzo si è ribaltato facendolo cadere in una scarpata, provocandogli seri traumi che hanno comportato il suo ricovero in ospedale. La prognosi al momento è riservata.


Un operaio è rimasto ferito in modo grave questa mattina a causa di un incidente sul lavoro avvenuto nel comune di Cerreto di Spoleto. L’uomo, un 49enne di origine straniera ma residente a Foligno, è stato trasferito all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia con l’elisoccorso.

L’incidente è avvenuto in località Rocchetta. L’operaio, dipendente di una ditta privata, sembra stesse effettuando dei lavori pubblici di manutenzione all’interno del paese, quando la ruspa che stava guidando si è improvvisamente ribaltata. L’uomo è quindi finito in una scarpata, ferendosi in modo serio. Sul posto, per accelerare i soccorsi, è intervenuto l’elicottero del 118, che ha trasportato il 49enne a Perugia, dove è stato ricoverato.

Per gli accertamenti sul rispetto delle norme sul lavoro a Rocchetta è intervenuto il personale dell’Usl Umbria 2.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!