Incidente sul lavoro a Santa Maria degli Angeli, operaio ferito alla testa | Aggiornamenti

Incidente sul lavoro a Santa Maria degli Angeli, operaio ferito alla testa | Aggiornamenti

Flavia Pagliochini

Incidente sul lavoro a Santa Maria degli Angeli, operaio ferito alla testa | Aggiornamenti

Mar, 31/01/2023 - 15:02

Condividi su:


Soccorso dal 118 dell'ospedale di Assisi, l’operaio è stato ricoverato al Santa Maria della Misericordia di Perugia

Avrebbe riportato una ferita alla testa l’operaio di una ditta di Santa Maria degli Angeli protagonista martedì 31 gennaio mattina di un incidente sul lavoro. L’incidente – secondo quanto riportano i sindacati nel tardo pomeriggio sempre di martedì – è avvenuto nel reparto fusorio della Tacconi.

L’operaio coinvolto nell’incidente sul lavoro è un operaio di 50 anni residente nella zona; soccorso dal 118 dell’ospedale di Assisi, è stato ricoverato al Santa Maria della Misericordia nel reparto di terapia intensiva in codice rosso. Sul posto i carabinieri della locale Compagnia ed il personale dell’ispettorato del lavoro dell’Usl Umbria 1, che in una nota ha confermato di stare indagando sulle cause.

A fornire qualche dettaglio in più sono le organizzazioni Sindacali Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil territoriali e la Rsu aziendali che in una nota inviata nel tardo pomeriggio “esprimono la massima solidarietà e vicinanza a seguito del grave infortunio nel quale è stato coinvolto ieri un lavoratore nel reparto fusorio.
In attesa di aver ben delineato il quadro degli eventi, per ricostruire con quanta più certezza possibile l’accaduto, ribadiamo l’assoluta centralità e importanza del rispetto delle normative sulla sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro. È nostro interesse che venga chiarita la dinamica dell’incidente.
Le scriventi Segreterie territoriali hanno inviato all’Azienda richiesta urgente di un incontro incentrato sulla sicurezza e sull’ambiente di lavoro”.

Si tratta del terzo incidente sul lavoro nel giro di dieci giorni per il territorio assisano: una 49enne di origini marocchine era rimasta ferita al piede durante il turno di notte tra sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023 ed era stata portata al Santa Maria della Misericordia in codice giallo. Nelle ultime ore, invece, ha invece perso la vita un operaio di 56 anni che da venerdì era ricoverato all’ospedale di Perugia per politrauma dopo essere rimasto vittima di un incidente sul lavoro ad Ospedalicchio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!