Incidente stradale sulla E45 / Ferita Fernanda Cecchini / L' autista in prognosi riservata / AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Incidente stradale sulla E45 / Ferita Fernanda Cecchini / L' autista in prognosi riservata / AGGIORNAMENTI

Redazione

Incidente stradale sulla E45 / Ferita Fernanda Cecchini / L' autista in prognosi riservata / AGGIORNAMENTI

Sab, 19/10/2013 - 01:42

Condividi su:


Aggiornamento 10.50

E' stato necessario la notte scorsa eseguire delicate e complesse indagini che hanno evidenziato l’assenza di importanti sanguinamenti per l’ autista della autovettura sulla quale viaggiava l'assessore regionale alla Agricoltura Fernanda Cecchini, dopo il grave incidente stradale della sera precedente avvenuto a Ponte Felcino. Lo riferiscono fonti ospedaliere spiegando che i chirurghi vascolari e i radiologi interventisti del S. Maria della Misericordia, hanno eseguito nel corso della notte una arteriografia selettiva, constatando che il sanguinamento si era arrestato. Il paziente è stato trasferito successivamente nel reparto di terapia intensiva, dove ora il 57 enne viene monitorato. La prognosi resta riservata anche per le gravi fratture costali, al bacino e al femore . A dare notizia della attività svolta dai sanitari, è una nota dell' Ufficio Stampa della Azienda Ospedaliera, che fa anche sapere che sono in evidente miglioramento le condizioni di salute dell’Assessore regionale Fernanda Cecchini , che potrebbe essere dimessa nella giornata di oggi , dopo il monitoraggio cui è stata sottoposta dai medici del pronto soccorso ,dove dera stata ricoverata presso il reparto di osservazione breve. La Presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini, si è tenuta costantemente in contatto con la direzione medica ospedaliera e stamane ha parlato direttamente con in sanitari del S.Maria della Misericordia per conoscere nei dettagli le condizioni di salute del dipendente regionale, A.P. residente a Todi. La Marini successivamente si è messa in contatto telefonico con l' assessore Cecchini, alla quale ha augurato anche a nome della Giunta gli auguri di una pronta guarigione.

———————–

L'assessore regionale alle politiche agricole Fernanda Cecchini è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri lungo la E 45,in prossimità dello svincolo di Pontefelcino. Mentre l' assessore , soccorsa dal personale del 118 ha riportato lesioni che sono state giudicate guaribili in quindici giorni, decisamente più gravi sono apparse ai medici in servizio al pronto soccorso del S.Maria della Misericordia di Perugia quelle dell'autista. L'uomo ha riportato la frattura del femore ed altre contusioni in più parti del corpo. I medici in servizio, dottor Massimo Siciliani ed Ugo Galiazzo, hanno disposto il ricovero per entrambi. Ferananda Cecchini è stata trattenuta presso la degenza del Pronto Soccorso, l' uomo è stato invece trasferito nella struttura complessa di Ortopedia.

Dell' accaduto è stata informata prontamente la Presidente della Regione Cariuscia Marini che si è tenuta costantemente in contatto con la direzione aziendale per conoscere gli sviluppi degli accertamenti diagnostici.

Sulla dnamica dell' incidente, sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale. L' autista dell' auto di servizio che riportava l' assessore a Città di Castello della avrebbe raccontato di aver visto una vettura sbandare a velocità sostenuta e venirgli così addosso in un violento impatto frontale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!