Incidente San Maiano, denunciato 49enne. Aveva tasso alcolemico 6 volte oltre limite - Tuttoggi

Incidente San Maiano, denunciato 49enne. Aveva tasso alcolemico 6 volte oltre limite

Davide Baccarini

Incidente San Maiano, denunciato 49enne. Aveva tasso alcolemico 6 volte oltre limite

Ven, 19/03/2021 - 12:40

Condividi su:


L'uomo avrebbe provocato l'incidente invadendo parzialmente la corsia opposta, impattando contro l'altra auto

Aveva un tasso alcolemico 6 volte oltre il limite il 49enne tifernate che, mercoledì scorso (17 marzo), avrebbe provocato l’incidente tra due “Megane” a San Maiano (Città di Castello).

L’uomo – secondo quanto ricostruito dai carabinieri – avrebbe infatti invaso parzialmente la corsia opposta della statale, andando a impattare violentemente con l’auto proveniente dall’altro senso, a bordo della quale si trovava una coppia di sessantenni.

I militari, immediatamente intervenuti assieme al 118, hanno poi proceduto ai rilievi di rito chiedendo, come da prassi, accertamenti sulle tre persone rimaste ferite. Proprio tali indagini hanno consentito di appurare che il 49enne, dimesso dopo le prime cure, si trovava in stato di ebbrezza alcolica con un tasso di circa 6 volte il massimo consentito.

La coppia dell’altra auto resta al momento ricoverata. Nei confronti del 49enne, oltre alla denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, i militari hanno proceduto inevitabilmente anche al ritiro della patente di guida.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!