Questa mattina si è verificato un incidente che avrebbe potuto avere più gravi conseguenze, vista la violenta dinamica del sinistro. Intorno alle 6.00, in zona Collestatte, un autobus di linea era fermo in attesa della ripartenza, con a bordo tre passeggeri oltre l’autista. Improvvisamente, il mezzo pubblico è stato urtato da una Rover che nel frattempo sopraggiungeva senza controllo. L’uomo alla guida dell’auto infatti, un 38enne, per motivi ancora in corso di accertamento, aveva perso aderenza sull’asfalto non riuscendo a evitare l’impatto con il posteriore dell’autobus. Il contraccolpo ha fatto poi carambolare la Rover contro una Fiat Panda proveniente dalla Valnerina.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e i sanitari del 118 che hanno trasferito il conducente della Rover al “Santa Maria” di Terni per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni non sono comunque gravi, per il conducente della Rover soltanto molta paura e qualche escoriazione
Nella dinamica dell’incidente è rimasto ferito anche un uomo che era a bordo del mezzo pubblico, anche lui per fortuna senza gravi conseguenze; qualche graffio guaribile in pochi giorni.
© Riproduzione riservata