Incidente a San Giustino sulla SS73 / Cirignoni: "è l'ennesimo" / Petizioni e richieste della popolazione - Tuttoggi.info

Incidente a San Giustino sulla SS73 / Cirignoni: “è l'ennesimo” / Petizioni e richieste della popolazione

Redazione

Incidente a San Giustino sulla SS73 / Cirignoni: “è l'ennesimo” / Petizioni e richieste della popolazione

Lun, 04/11/2013 - 14:21

Condividi su:


“L'ennesimo grave incidente verificatosi in Altotevere umbro nel comune di San Giustino, nel famigerato incrocio tra la strada statale 73 per Urbino e la viabilità comunale, conferma la necessità di intervenire con urgenza per mettere in sicurezza l'intersezione con la realizzazione di una rotonda e di un passaggio pedonale protetto, come richiesto da anni da centinaia di cittadini”. Così il capogruppo regionale della Lega Nord, Gianluca Cirignoni che denuncia come, “le legittime richieste della popolazione, ufficializzate con manifestazioni e petizioni, sono rimaste inascoltate da amministratori locali e regionali incapaci di dare una soluzione ad un problema così sentito”.
Il capogruppo del Carroccio umbro punta il dito sull'assessore regionale alla Viabilità ed Infrastrutture, Silvano Rometti che “da tre anni l'assessore ha sul tavolo la nostra interrogazione circa la messa in sicurezza del pericoloso incrocio e non si è ancora degnato di darci una risposta, in barba al regolamento del Consiglio regionale. Vorremmo – aggiunge Cirignoni – che il 'superassessore' regionale su questa problematica si attivi con urgenza e dia motivazione della grave negligenza della sua amministrazione in merito. E rivolgendosi “all'assessore che dimostra un così alto disinteresse e al suo entourage di smemorati collaboratori”, Cirignoni rimarca come “l'Altotevere, pur con le sue specificità linguistiche sociali e produttive è pur sempre, amministrativamente, Umbria e pertanto merita attenzione. A Rometti e all'Amministrazione comunale di san Giustino – aggiunge il capogruppo leghista – ricordiamo che la legge regionale '46/1997' dispone lo stanziamento di specifici fondi pubblici per la messa in sicurezza e l'ammodernamento della viabilità regionale, e che pertanto – conclude – è ridicolo nascondere le proprie responsabilità dietro la solita storia della mancanza di fondi”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!