"Presenze ingiustificate", Report si occupa anche dell'Ateneo di Perugia - Tuttoggi.info

“Presenze ingiustificate”, Report si occupa anche dell’Ateneo di Perugia

Redazione

“Presenze ingiustificate”, Report si occupa anche dell’Ateneo di Perugia

Lunedì sera alle 21.30 su Rai3 il servizio sugli incentivi anche a professori che non ne hanno diritto
Lun, 03/04/2017 - 15:58

Condividi su:


Le telecamere di Report a Perugia. Lunedì sera, alle 21:30, andrà in onda l’inchiesta di Antonella Cignarale dal titolo “Presenze ingiustificate” e che riguarda anche l’Università di Perugia. Tra le dichiarazioni rilasciate dal Rettore, Moriconi afferma “C’è una indagine in corso“.

Il video

Ai professori universitari la legge Gelmini aveva bloccato gli scatti di stipendio per cinque anni.  Allora per compensarli  – spiega la redazione di Report – è stato stanziato un incentivo una tantum di 108 milioni che ogni Ateneo distribuisce ai più meritevoli con le proprie regole. A Perugia per esempio l’incentivo va da 800 a cinquemila euro. Ma capita che i soldi se li intasca anche il luminare che non si fa mai vedere in facoltà, mentre  i docenti che si impegnano restano esclusi”. 

Ecco la clip.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!