Inchiesta La7 su droga a Perugia, Boccali replica "Allarme eroina non sottovalutato. Mancano fondi"- Video La7 - Tuttoggi.info

Inchiesta La7 su droga a Perugia, Boccali replica “Allarme eroina non sottovalutato. Mancano fondi”- Video La7

Redazione

Inchiesta La7 su droga a Perugia, Boccali replica “Allarme eroina non sottovalutato. Mancano fondi”- Video La7

Gio, 09/02/2012 - 10:05

Condividi su:


Nel programma “Gli intoccabili” andato in onda su La7 la scorsa serata, è stata presentata una inchiesta choc costruita in cinque mesi di lavoro tra le strade di Perugia, con la quale è stata fatta luce sul mercato della droga nel capoluogo umbro e che rappresenta una vera e propria piaga per il territorio. Così come citato nel blog ufficiale della trasmissione de La7, l'inchiesta ha “raccontato il fenomeno sconosciuto dell’eroina, fumata e non più solo iniettata, sul mercato degli stupefacenti. Le testimonianze degli spacciatori, dei consumatori insospettabili, degli operatori sanitari, degli uomini della Questura che confermano l’esistenza di un sistema d’affari alla luce del sole che arricchisce molti, non solo i piccoli e i grandi trafficanti, e che con le leggi in vigore è difficile scardinare. L’inchiesta racconta poi le rotte dell’eroina che arriva in Italia, e le strade di Tunisi da dove proviene il maggior numero di spacciatori a Perugia, meta sicura di affari e guadagni.”

Tra gli ospiti in studio oltre al Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali i magistrati Antonio Ingroia, procuratore aggiunto a Palermo, e Luca Tescaroli, sostituto procuratore a Roma.

Il Sindaco di Perugia, incalzato dalle domande del conduttore de “Gli Intoccabili” Gianlugi Nuzzi, ha ricordato il lavoro svolto dalle Istituzioni per fronteggiare lo spaccio di droga che riempie ogni giorno le pagine di cronaca. “Abbiamo installato più di 50 telecamere -ha ribadito Boccali che non ha mancato poi di sottolineare – quanto sia sempre più difficile mettere in campo misure efficaci per bloccare il mercato degli stupefacenti, in seguito ai continui tagli apportati dal governo centrale non solo per i fondi destinati alle forze dell'ordine, ma anche per le politiche di welfare.”

(Video: estratto trasmissione “Gli Intoccabili” su La7 Tv)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!