Inchiesta ceneri e rifiuti in Valnestore, dopo l'ok sui prodotti continuano carotaggi - Tuttoggi.info

Inchiesta ceneri e rifiuti in Valnestore, dopo l’ok sui prodotti continuano carotaggi

Redazione

Inchiesta ceneri e rifiuti in Valnestore, dopo l’ok sui prodotti continuano carotaggi

Sindaci di Piegaro e Panicale "attendiamo dati ambientali e sanitari"
Mer, 10/08/2016 - 12:28

Condividi su:


“Autorizzata la vendita dei prodotti agricoli nelle zone della Valnestore in precedenza sequestrate”. In merito alla vicenda ambientale e sanitaria della Valnestore i sindaci dei Comuni di Panicale e Piegaro, rispettivamente Giulio Cherubini e Roberto Ferricelli, intervengono attraverso la seguente nota: “Con riferimento alle zone oggetto di sequestro preventivo, sono pervenute, a seguito di istanza da parte dei soggetti interessati, le autorizzazioni del magistrato (sentite le autorità ambientali e sanitarie) per il dissequestro e l’immissione dei prodotti coltivati nel ciclo alimentare.

La notizia dell’ok sull’utilizzo dei prodotti era già stata ampiamente anticipata da Tuttoggi: “Inchiesta ceneri e rifiuti, al via i carotaggi | Analisi Asl “nessun rischio per i prodotti”

Già da alcuni giorni – aggiungono i due sindaci – Arpa ha iniziato i carotaggi dei territori della Valnestore soprattutto nell’area di Pietrafitta, come richiesto dalle istituzioni di concerto con le autorità di controllo. E’ stato informato anche il Comitato ‘Soltanto la salute’, invitato dai Comuni di Panicale e Piegaro anche a comunicare eventuali siti ove effettuare ulteriori carotaggi. Continuiamo a lavorare con la massima responsabilità istituzionale, attendendo i dati ambientali e sanitari”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!