INCESSANTE L'ATTIVITA' DI LEGAMBIENTE - Tuttoggi

INCESSANTE L'ATTIVITA' DI LEGAMBIENTE

Redazione

INCESSANTE L'ATTIVITA' DI LEGAMBIENTE

Mer, 17/10/2007 - 21:10

Condividi su:


INCESSANTE L'ATTIVITA' DI LEGAMBIENTE

Ricordiamo che il sabato 20 ottobre 2007 alle ore 16.00 si svolgerà l'incontro” PIANETA RIFIUTI, LA GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI.”, previsto presso la Biblioteca “Montagne di libri”, in via dei Filosofi a Spoleto . All'iniziativa partecipano oltre Katia Le Donne di Legambiente, Pier Giorgio Carigi Presidente VUS, Roberto Loretoni, Assessore alle grandi opere e politiche ambientali del comune di Spoleto, Paolo Trenta, Assessore ambiente, alta formazione, sviluppo economico comune di Foligno e Lamberto Bottini, Assessore all'Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile della Regione Umbria. Modererà il dibattito Andrea Liberati della segreteria di Legambiente Umbria. Al termine del dibattito verrà proiettato il cortometraggio “Souko – Il cinematografo di cartone” di Issiaka Konaté del Burkina Faso. durata 45 minuti.I bambini di Bobo, affascinati dalle immagini del cinematografo decidono di costruirne uno in cartone e scoprono la magia delle immagini da loro stessi create. Ma durante la proiezioni per magia si materializza un meraviglioso cavallo bianco. Affascinati dall'animale i bambini lo seguono ovunque disertando anche la scuola con preoccupazione degli adulti che cercano invano di catturarlo…..Issiaka Konaté, regista del Burkina Faso, attualmente vive e lavora a Parigi.Il film è stato premiato nel 1998 a Cannes.Questo e molti altri film fanno parte, insieme a centinaia di libri, del patrimonio della Biblioteca Montagne di Libri, nata dalla collaborazione tra Comunità montana dei monti Martani e del Serano e Legambiente Spoleto .


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!