Inceneritore a Perugia, sabato Rometti e Pesaresi in corso Vannucci sullo stato dell'opera - Tuttoggi.info

Inceneritore a Perugia, sabato Rometti e Pesaresi in corso Vannucci sullo stato dell'opera

Redazione

Inceneritore a Perugia, sabato Rometti e Pesaresi in corso Vannucci sullo stato dell'opera

Gio, 01/03/2012 - 19:09

Condividi su:


Di certo c'è quanto riferito alcune settimane fa in consiglio regionale dall'assessore all'Ambiente Silvano Rometti, ovvero che è stata incaricata di seguire i lavori una società svizzera, che avrebbe già portato a termine diversi inceneritori (o termovalorizzatori, a seconda delle vedute) nel Nord Italia.

Accanto a questo, c'è la voce secondo cui il prossimo step, nelle prossime settimane, sarà l'individuazione del sito per la realizzazione dell'impianto, che comunque dovrà essere realizzato nell'Ati2 e più precisamente nel territorio di Perugia per esigenze di economicità, in quanto è qui che si concentra la produzione della maggior parte dei rifiuti della regione.

Tutto il resto dello “stato dell'opera” sull'inceneritore a Perugia sarà con ogni probabilità descritto da Rometti e dall'assessore all'Ambiente del Comune di Perugia Lorena Pesaresi in un incontro che si terrà sabato pomeriggio in corso Vannucci, presso l'hotel Rosetta. L'incontro, dal titolo “Accesso alle informazioni, partecipazione e trasparenza in materia ambientale: il caso del termovalozzatore in Umbria”, vedrà la partecipazione, oltre ai due assessori, di Elisabetta Zamparutti, deputata radicale eletta nel Pd, commissione ambiente, e Claudio Abiuso, presidente di L'altra Perugia e Massimiliano Iervolino, componente il comitato nazionale di Radicali Italiani e cooautore, del libro “Con le mani nella monnezza. I disastri della partitocrazia. Il caso Malagrotta: l’ottavo colle di Roma”. A moderare l'incontro sarà Andrea Maori, segretario dei Radicali per Perugia. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!