Incendio a Ponte d'Assi, fiamme vicino alle case | Vigili del fuoco evitano il peggio - Tuttoggi

Incendio a Ponte d’Assi, fiamme vicino alle case | Vigili del fuoco evitano il peggio

Davide Baccarini

Incendio a Ponte d’Assi, fiamme vicino alle case | Vigili del fuoco evitano il peggio

Lun, 16/08/2021 - 18:05

Condividi su:


Le fiamme hanno interessato la zona della ex fornace e del campo sportivo, il vento ha spinto il fuoco anche verso località Villa Fassia

Dopo l’incendio a Villamagna nel giorno di Ferragosto, un altro rogo di sterpaglie e vegetazione ha interessato oggi (16 agosto) il Comune di Gubbio, stavolta a Ponte d’Assi.

Le fiamme, sviluppatesi già dopo le 11.30, hanno interessato l’area della ex fornace e la zona del campo sportivo, dove i vigili del fuoco sono subito intervenuti per evitare il propagarsi di queste verso le abitazioni e limitare ulteriori danni.

Le operazioni, tuttora in corso, sono rese ancora più complicate dal vento. Ora l’incendio sta interessando anche località Villa Fassia ma non sono state lambite case o strutture ricettive.

Nella giornata odierna emergenza incendi – ben tre in altrettante aree – anche nella zona del Trasimeno, dove dietro potrebbe esserci sicuramente la mano di un piromane. A questo punto si teme il dolo anche per i roghi di Gubbio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!