Giornata di incendi al Trasimeno, caccia al piromane

Giornata di incendi al Trasimeno, caccia al piromane | Case a rischio VIDEO

Redazione

Giornata di incendi al Trasimeno, caccia al piromane | Case a rischio VIDEO

Lun, 16/08/2021 - 15:32

Condividi su:


Super lavoro dei vigili del fuoco, anche con l'ausilio di due elicotteri | Chiamata la squadra del turno montante per presidiare la centrale

Caccia al piromane al Trasimeno, dove quella di oggi, lunedì 16 agosto, è un’altra giornata di emergenza incendi.

La situazione più grave nel comune di Panicale, tra Casalini e Montali, dove sono stati evacuati due agriturismi e una abitazione privata minacciata dalle fiamme. All’opera due elicotteri dei vigili del fuoco.

Apprensione anche a Magione, perché le fiamme si stanno avvicinando al bosco del Monte Marzolana a Sant’Arcangelo. La situazione è monitorata anche dal sindaco di Magione, Giacomo Chiodini (le foto dei vigili del fuoco tratte dalla sua pagina Facebook).

incendio oro
incendio montali

Altro incendio anche tra Oro e le Grondici, verso Piegaro, dove i vigili del fuoco hanno dovuto richiamare due delle squadre che stavano operando nel territorio di Panicale. Sul posto anche la squadra dalla centrale (dove è stata richiamata la squadra del turno montante) e quella di Città della Pieve.

Altro incendio in località la Piana, nel territorio di Castiglione del Lago. Dove sta operando una squadra dei vigili del fuoco da Corso Cavour Perugia e una inviata dal comando di Arezzo. Inviato anche uno degli elicotteri che stana operando a Casalini (aggiornamento ore 16.10).

Quarto incendio al Trasimeno, in una giornata infernale. Le fiamme questa volta si sono sviluppate nella zona tra Castiglion Fosco e Collebaldo. Qui è stata inviata una delle squadre dei vigili del fuoco che stava operando a Oro (aggiornamento ore 17.50)

In tutto negli incendi i vigili del fuoco stanno impegnando 62 unità. Numero a cui va aggiunto quello del personale dell’Agenzia forestale. (aggiornamento ore 18.45)

(notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!