Incendio a Ponte d'Assi, fiamme vicino alle case | Vigili del fuoco evitano il peggio - Tuttoggi.info

Incendio a Ponte d’Assi, fiamme vicino alle case | Vigili del fuoco evitano il peggio

Davide Baccarini

Incendio a Ponte d’Assi, fiamme vicino alle case | Vigili del fuoco evitano il peggio

Lun, 16/08/2021 - 18:05

Condividi su:


Le fiamme hanno interessato la zona della ex fornace e del campo sportivo, il vento ha spinto il fuoco anche verso località Villa Fassia

Dopo l’incendio a Villamagna nel giorno di Ferragosto, un altro rogo di sterpaglie e vegetazione ha interessato oggi (16 agosto) il Comune di Gubbio, stavolta a Ponte d’Assi.

Le fiamme, sviluppatesi già dopo le 11.30, hanno interessato l’area della ex fornace e la zona del campo sportivo, dove i vigili del fuoco sono subito intervenuti per evitare il propagarsi di queste verso le abitazioni e limitare ulteriori danni.

Le operazioni, tuttora in corso, sono rese ancora più complicate dal vento. Ora l’incendio sta interessando anche località Villa Fassia ma non sono state lambite case o strutture ricettive.

Nella giornata odierna emergenza incendi – ben tre in altrettante aree – anche nella zona del Trasimeno, dove dietro potrebbe esserci sicuramente la mano di un piromane. A questo punto si teme il dolo anche per i roghi di Gubbio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!