Incendio palazzina, seconda notte fuori casa per le 12 famiglie evacuate - Tuttoggi.info

Incendio palazzina, seconda notte fuori casa per le 12 famiglie evacuate

Davide Baccarini

Incendio palazzina, seconda notte fuori casa per le 12 famiglie evacuate

Restano chiuse anche le due attività commerciali a piano terra, continuano i sopralluoghi dei vigili del fuoco | Comune ha sistemato 17 persone in albergo
Mer, 08/07/2020 - 09:56

Condividi su:


Seconda notte fuori casa per gli oltre 30 inquilini della palazzina di Via Martiri della Libertà, dopo l’incendio nella zona contatori di lunedì scorso.

Palazzina ancora inagibile

Il condominio del rione San Pio X, infatti, resta ancora inagibile per le 12 famiglie residenti in altrettanti appartamenti. Cinque di queste hanno dormito da parenti e amici mentre le altre sette sono state collocate dal Comune in un albergo poco fuori città. Restano chiuse anche le due attività commerciali presenti a piano terra.

Sopralluoghi e indagini

Intanto continuano i sopralluoghi di vigili del fuoco per bonificare i tre piani dello stabile (il fumo aveva invaso l’intera palazzina) e quindi far rientrare le famiglie nelle loro case. Vanno avanti anche le indagini di tecnici Enel e forze dell’ordine per risalire alle cause che hanno scatenato il rogo.

Comune garantisce alloggio a 7 famiglie

Il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, insieme agli assessori Luca Secondi e Luciana Bassini, sta monitorando costantemente la situazione dei cittadini coinvolti, “in modo da minimizzare i disagi dovuti alla situazione d’emergenza, soprattutto per quanti non hanno potuto trovare soluzioni abitative temporanee presso parenti o amici“. Nel frattempo, però, con la situazione attuale, gli sfortunati inquilini potrebbero passare un’altra notte fuori casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!