Incendio in palazzina di Sangemini; Carabinieri eroi salvano 3 anziani dalle fiamme - Tuttoggi.info

Incendio in palazzina di Sangemini; Carabinieri eroi salvano 3 anziani dalle fiamme

Redazione

Incendio in palazzina di Sangemini; Carabinieri eroi salvano 3 anziani dalle fiamme

Sab, 24/03/2012 - 11:20

Condividi su:


Nel corso della notte appena trascorsa, militari del NORM-Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni hanno tratto in salvo, dalle fiamme divampate all’interno di una palazzina nel centro di San Gemini, tre anziani rimasti bloccati nello stabile.
Tutto è iniziato dopo che un cittadino di quel centro aveva chiamato il 112 riferendo che vi era un’abitazione in fiamme e forse delle persone bloccate all’interno. Pertanto 2 pattuglie dell’Aliquota Radiomobile si sono prontamente portate sul posto, constatando effettivamente che, dal primo piano dello stabile, uscivano fumo e fiamme. L'attenzione dei militari è stata richiamata da una persona affacciata ad un balcone che chiedeva aiuto, dato che le fiamme all’interno avevano ormai attinto anche gli infissi in legno.
Così i militari, hanno deciso di non attendere oltre, e sono intervenuti mettendo a rischio la propria vita. Dopo aver sfondato il portone d’accesso, nonostante questo fosse chiuso dall’interno con un chiavistello, e dopo essere saliti al primo piano non con poche difficoltà dovute al calore causato dall’incendio e alla presenza di fumo denso e acre che ormai si era propagato in tutto lo stabile, hanno localizzato, all’interno di un bagno, un uomo che vi aveva trovata riparo per proteggersi dalle fiamme. Lo stesso, date le sue condizioni di precarietà anche a seguito del fumo respirato, è stato immediatamente caricato a spalla e condotto all’esterno.
I militari sono poi rientrati nell’abitazione, dove hanno udito le urla di una donna che chiedeva aiuto provenire dal secondo piano dello stabile. Gli stessi si sono così precipitati nella direzione da cui provenivano le urla, per raggiungere la donna, localizzata con molte difficoltà, sempre a causa del fumo che ormai aveva completamente invaso tutto lo stabile, in una stanza del secondo piano. Anche questa persona è stata poi caricata a spalla e portata in salvo.
La seconda donna, che aveva trovato riparo su un balcone, è stata invece tratta in salvo grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Terni, che utilizzando un loro mezzo sono riusciti a raggiungerla e portarla a terra, per poi dedicarsi allo spegnimento dell’incendio in modo da evitare il crollo dell’intera palazzina.
Di primi accertamenti eseguiti sembra che l’incendio sia scaturito a seguito di un corto circuito di una stufetta elettrica all’interno dello stabile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!