Incendio in capannone stoccaggio rifiuti, 5 mezzi vigili del fuoco sul posto | Aggiornamenti VIDEO - Tuttoggi.info

Incendio in capannone stoccaggio rifiuti, 5 mezzi vigili del fuoco sul posto | Aggiornamenti VIDEO

Redazione

Incendio in capannone stoccaggio rifiuti, 5 mezzi vigili del fuoco sul posto | Aggiornamenti VIDEO

I vigili del fuoco sono sul posto con 3 squadre e 5 mezzi, scongiurata propagazione dell'incendio ad altre strutture. Sopralluogo dell'assessore Salvati
Mer, 15/04/2020 - 08:55

Condividi su:


Aggiornamento ore 12.00 – A seguito dell’incendio che ha interessato parzialmente l’impianto di selezione ASM di Maratta non ci saranno conseguenze sul servizio di raccolta dei rifiuti che potrà continuare regolarmente. Lo conferma l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati che stamattina si è recata presso l’impianto, dopo aver allertato l’Arpa, per un sopralluogo approfondito. Sul posto sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco che sono riusciti a domare l’incendio in meno di un’ora, anche i tecnici del Comune, dell’Asm e dell’Usl.
“Ringrazio i Vigili del Fuoco per l’intervento risolutivo e puntuale che hanno posto in essere – dice l’assessore Salvati – così come ringrazio l’Arpa che è stata presente fin da subito con i propri tecnici, ma anche con il direttore generale Luca Proietti e con il direttore dipartimentale dell’area Umbria Sud Francesco Longhi. Sono state eseguite immediatamente le verifiche sulla gestione delle acque di spegnimento e sulla qualità dell’aria. Inoltre, a poca distanza, è operativa una centralina di monitoraggio che ha registrato i dati dell’aria anche durante le fasi dell’incendio”.
“Insieme al direttore e ai tecnici di Asm e in contatto con il presidente, abbiamo iniziato a verificare l’entità dei danni e gli interventi per il rispristino dei nastri utilizzati per la selezione dei rifiuti che, nel frattempo, saranno comunque trattati nella stazione di trasferenza e quindi avviati in discarica ad Orvieto”.


I vigili del fuoco di Terni stanno intervenendo da poco prima delle 8 nella zona di Maratta per un incendio nelle adiacenze dell’inceneritore.

L’incendio ha interessato un capannone per lo stoccaggio e il trattamento dei rifiuti, il cosiddetto impianto di preselezione dell’Asm. Alta la colonna di fumo che si è levata da Maratta, visibile da gran parte della città.

I vigili del fuoco sono sul posto con 3 squadre e 5 mezzi. Le squadre sono al lavoro ed hanno evitato la propagazione alle altre strutture.

Sul posto ci sono anche i tecnici dell’Asm e del Comune di Terni, oltre al personale di Arpa e Usl. In arrivo a Maratta anche l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati per un primo sopralluogo a seguito dell’incendio. Nelle prossime ore l’amministrazione comunale e l’Arpa valuteranno se sarà necessario adottare misure specifiche.

Articolo in aggiornamento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!