Incendio deposito rifiuti Maratta "Non risultano elementi di rischio" - Tuttoggi.info

Incendio deposito rifiuti Maratta “Non risultano elementi di rischio”

Luca Biribanti

Incendio deposito rifiuti Maratta “Non risultano elementi di rischio”

Gio, 26/08/2021 - 08:00

Condividi su:


Il sindaco di Terni, Leonardo Latini, ha provveduto ieri alla revoca della precedente ordinanza del 13 agosto scorso con raccomandazioni a coltivatori

Non risultano presenti particolari elementi di rischio nella zona individuata dalla attuale ordinanza e dal modello di ricaduta delle polveri elaborata da ARPA Umbria”. Sulla base di questa e di altre considerazioni contenute nell’ultima nota trasmessa dalla USL Umbria 2 al Comune di Terni il 24 agosto in merito alle conseguenze dell’incendio del 12 agosto scorso nell’impianto di selezione dei rifiuti dell’Asm di Maratta, il sindaco Leonardo Latini ha provveduto ieri 25 agosto alla revoca della precedente ordinanza del 13 agosto scorso.

Raccomandazioni per proprietari di orti e coltivazioni

Resta comunque la raccomandazione “ai proprietari di orti e coltivazioni (anche ad utilizzo personale) ricadenti nel perimetro individuato dall’ordinanza del 13 agosto di adottare, quale misura preventiva generale, il lavaggio o la sbucciatura dei prodotti vegetali e per le eventuali produzioni di origine animale, di evitare il razzolamento in prossimità delle strade o comunque in aree particolarmente esposte alle ricadute di polveri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!