Vasto incendio, bruciati 20 ettari bosco a Taizzano | 2 Canadair si alzano in volo - Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Vasto incendio, bruciati 20 ettari bosco a Taizzano | 2 Canadair si alzano in volo – Aggiornamenti

Redazione

Vasto incendio, bruciati 20 ettari bosco a Taizzano | 2 Canadair si alzano in volo – Aggiornamenti

Ven, 03/06/2022 - 16:25

Condividi su:


i VVF di Terni stanno intervenendo con due squadre 12 uomini e 5 mezzi a Taizzano di Narni per un incendio di sterpaglie e bosco. Il DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) valutata la situazione, ha fatto intervenire 2 Canadair VVF che stanno operando da qualche minuto

I Vigili del Fuoco di Terni stanno intervenendo con due squadre, per un totale di 12 uomini e 5 mezzi, a Taizzano di Narni per un incendio di sterpaglie e bosco.

Sul posto il DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento), che, una volta valutata la situazione, ha fatto intervenire 2 Canadair VVF che stanno operando da qualche minuto.

Incendio in fase di spegnimento

Dopo diversi minuti di lotta contro le fiamme i Vigili del fuoco sono riusciti ad arginare il fronte del fuoco che ha interessato il bosco nei pressi di Taizzano. Secondo una prima stima sono andati in fiamme almeno 20 ettari di vegetazione nell’area sud-est, verso Stifone di Narni. I due Canadair, che si sono alzati in volo per dare supporto alle squadre di terra, stanno effettuando gli ultimi sganci per favorire le operazioni di bonifica.

Possibili mancanze di energia elettrica

Secondo quanto dichiarato dal sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, che sta monitorando l’andamento delle operazioni di bonifica da parte dei Vigili del fuoco, potrebbero verificarsi delle mancanze di energia elettrica perché alcuni tralicci sono stati disattivati dai pompieri per svolgere in sicurezza le manovre di spegnimento incendio.

Servizio in aggiornamento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!