Incendi in Umbria, fiamme a Pianello e in Valtopina - Tuttoggi.info

Incendi in Umbria, fiamme a Pianello e in Valtopina

Redazione

Incendi in Umbria, fiamme a Pianello e in Valtopina

Minacciate dal fuoco anche case e un agriturismo. Canadair in volo
Lun, 21/09/2015 - 19:56

Condividi su:


Giornata durissima quella di oggi lunedì 21 settembre per i vigili del fuoco nel perugino. A Valtopina  dalle ore 17 circa tre squadre  dei pompieri (Perugia, Foligno, Gaifana)  sono intervenute per contrastare un incendio boschivo che è subito risultato di notevoli dimensioni e che interessava una zona verso località Giove  in cui alcune abitazioni sono state minacciate dalle fiamme. Data la gravità dell’incendio sul posto ha operato anche un mezzo aereo (Canadair) e personale della Forestale oltre che dell’Azienda regionale Forestale. Al momento sono in corso le operazioni di minuto spegnimento che si protrarranno ancora per alcune ore.  Al momento, fortunatamente nessun danno a persone. In questo incendio sono stati impiegate complessivamente  15 uomini con 5 automezzi.

Nella zona di Pianello a Perugia nel costone soprastante dalle  ore 16.30 circa, personale e mezzi dei vigili del fuoco da  Assisi e  Perugia sono intervenuti per contrastare l’incendio che  ha minacciato un agriturismo ed alcuni fabbricati sparsi. La presenza di mezzi e personale VF con il contributo di un Canadair e del personale del CFS ha evitato danni alle suddette abitazioni. Allo stato attuale dopo diversi lanci di acqua l’incendio sembra abbastanza circoscritto  e dovrebbe essere spento definitivamente nel volgere di alcune ore. Attualmente 12 persone con 6 automezzi sono impegnate in questo incendio.

Non sono mancati altri interventi per fuga di gas, soccorso a persona  e incendi sterpaglie di minore  entità. Tutte le attività sono state coordinate dalla sala operativa provinciale dei vigili del fuoco (115).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!