Incendi a Terni, ancora fiamme nel ternano. Roghi a Orvieto e Arrone - Foto TO® - Tuttoggi.info

Incendi a Terni, ancora fiamme nel ternano. Roghi a Orvieto e Arrone – Foto TO®

Redazione

Incendi a Terni, ancora fiamme nel ternano. Roghi a Orvieto e Arrone – Foto TO®

Mar, 07/08/2012 - 13:45

Condividi su:


Lu. Bi.

Aggiornamento ore 14.20 del 08/08 – Ancora fumo nero e fiamme alte nelle zone intorno Narni. Una squadra di Vigili del Fuoco è appena partita dal comando provinciale direzione Narni. Il vento sta alimentando i 2 nuovi focolai che si sono accesi in quesi minuti.

—————————-

Aggiornamento ore 12.50 del 08/08 – Preoccupa la situazione a Vigne di Narni, dove dal pomeriggio di ieri è scoppiato un nuovo incendio che ha tenuto col fiato sospeso tutti gli abitanti del paese. Le fiamme hanno minacciato le abitazioni e i Vigili del Fuoco hanno dovuto presidiere le zone abitate per impedire che potessero distruggere le case. I pompieri hanno lavorato tutta la notte per circoscrivere la zona interessata dal rogo e anche in quati minuti tutte le forze sono impegnate nel cercare di domare il fuoco. Situazione sotto controllo a San Pellegrino, Arrone e Corbara.

—————————–

Aggiornamento ore 15.45 – In fiamme anche San Pellegrino, la stessa area che era stata interessata qualche giorno fa da un terribile incendio è di nuovo minacciata da alte fiamme contro le quali sono impegnate 6 squadre dei Vigili del Fuoco e gli agenti della Forestale. La strada Amerina potrebbe essere chiusa a breve vista la pericolosità della situazione. Forte raffiche di vento infatti stanno spingendo il fronte del fuoco verso Amelia.

——————————

continua l'allarme incendi nel ternano, un'estate funesta quella del 2012 che ha divorato ettari ed ettari di boschi. Questa volta il rogo interessa le campagne di Arrone dove i Vigili del Fuoco sono impegnati nel cercare di domare le alte fiamme che stanno interessando i boschi limitrofi. Canadair e pompieri impegnatissimi anche presso Orvieto, nella zona del lago di Corbara, dove un incendio si è sviluppato a ridosso delle rive del bacino lacustre. Fortunatamente il facile approvvigionamento d'acqua sta rendendo le operazioni più agevole, ma i danni a livello naturalistico sono comunque ingenti.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!