A Spoleto si inaugura la stanza multisensoriale “Carlo Manto” - Tuttoggi.info

A Spoleto si inaugura la stanza multisensoriale “Carlo Manto”

Redazione

A Spoleto si inaugura la stanza multisensoriale “Carlo Manto”

Lun, 08/09/2025 - 09:33

Condividi su:


Inaugurazione della Stanza Multisensoriale “Carlo Manto”

Sabato 13 settembre, ore 11.00

La Cooperativa Il Cerchio e l’Associazione La Maestra Patrizia sono liete di annunciare l’inaugurazione della Stanza Multisensoriale “Carlo Manto”, un ambiente innovativo e inclusivo allestito presso il Centro diurno semiresidenziale Bim Bum Bam.

L’evento si terrà sabato 13 settembre 2025 alle ore 11.00 e rappresenta un momento di grande significato per la comunità, frutto di un lavoro condiviso e di un impegno concreto verso l’inclusione e il benessere dei bambini, con e senza disabilità.

La Stanza Multisensoriale è uno spazio progettato per stimolare i sensi attraverso luci, suoni, profumi, materiali tattili e immagini, con l’obiettivo di favorire rilassamento, benessere psico-fisico e nuove possibilità di relazione. Pensata non solo per i piccoli ospiti del Centro, ma anche per utenti esterni, essa diventa così una risorsa preziosa a disposizione del territorio.

All’inaugurazione interverranno:

• Serenella Banconi, Presidente Cooperativa Il Cerchio

• Maria Chiara Manto, Presidente Associazione La Maestra Patrizia

• Luigina Renzi Assessore Comune di Spoleto

• Tania Gobbato, Arteterapeuta Cooperativa Il Cerchio

• Dott.ssa Laura Cesarini, Neuropsichiatra infantile USL Umbria 2

Al termine della cerimonia buffet conviviale offerto dalla Fattoria Sociale.

La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare e a condividere con noi questo traguardo di crescita, sensibilità e sostegno alle fragilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!