Inaugurazione della mostra "Frammenti di memorie" tra architettura e archeologia in Valnerina - Tuttoggi

Inaugurazione della mostra “Frammenti di memorie” tra architettura e archeologia in Valnerina

Redazione

Inaugurazione della mostra “Frammenti di memorie” tra architettura e archeologia in Valnerina

Gio, 23/09/2021 - 17:23

Condividi su:


Saranno esposti alcuni manufatti del piano di riuso delle macerie realizzato dall’arch. Matteo Ferroni per il Comune di Norcia

Fino al 6 gennaio nel giardino del Teatro romano e nelle sale del Museo archeologico nazionale di Spoleto saranno esposti alcuni manufatti del piano di riuso delle macerie realizzato dall’arch. Matteo Ferroni per il Comune di Norcia, messi a confronto con alcuni reperti archeologici della Valnerina.

La mostra, intitolata “Frammenti di memorie. Ricostruzioni tra architettura e archeologia in Valnerina” sarà inaugurata dalla direttrice Silvia Casciarri domenica 26 settembre alle ore 11. L’allestimento mette a confronto due modalità di ricostruzione.

Da una parte la ricomposizione filologica dei frammenti archeologici in oggetti originari e dall’altra la ricomposizione dei frammenti architettonici in nuove forme e nuove funzioni.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!