Inaugurato a Stroncone nuovo impianto di densificazione della P.F.B. Europe S.a.s. - Tuttoggi.info

Inaugurato a Stroncone nuovo impianto di densificazione della P.F.B. Europe S.a.s.

Redazione

Inaugurato a Stroncone nuovo impianto di densificazione della P.F.B. Europe S.a.s.

Lun, 20/02/2012 - 09:18

Condividi su:


E' stato inaugurato sabato scorso, a Vascigliano di Stroncone, il nuovo impianto di densificazione della società P.F.B. Europe S.a.s. di Finestauri Franco & C. All'inaugurazione erano presenti il Presidente della Provincia Feliciano Polli, il Sindaco di Stroncone Nicola Beranzoli, gli assessori del Comune di Stroncone Liorni e Angelici, il Vicario del Vescovo della Diocesi di Terni – Narni – Amelia, Mons. Francesco De Santis, l'ex Presidente della CARIT Terenzio Malvetani e il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo. La P.F.B. Europe S.a.s di Finestauri Franco & C. è un'azienda leader nel settore dell'ecologia; l'impianto di densificazione di Vascigliano di Stroncone, autorizzato dalla Provincia di Terni in R13-R3, è stato progettato e realizzato appositamente dalle Officine Meccaniche Costarelli per la lavorazione di scarti in polietilene e polipropilene. L'inaugurazione della nuova sede produttiva rappresenta un segnale importante per l'economia del territorio. La strategia della P.F.B. Europe S.a.s è volta inoltre alla riduzione degli impatti ambientali negativi generati dai rifiuti lungo il corso della loro esistenza. Tale approccio permette di considerare i rifiuti non solo come una fonte d'inquinamento da ridurre ma anche come una potenziale risorsa da sfruttare. Il nuovo opificio è all'avanguardia anche dal punto di vista delle emissioni, che vengono captate e abbattute al fine di tutelare la qualità dell'ambiente. Il nuovo impianto della società P.F.B. Europe S.a.s. avrà anche un risvolto occupazionale molto importante per il territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!