INAUGURATI I QUATTRO TOTEM MULTIMEDIALI DEL CONSORZIO "BASTIA UMBRA CITY MALL" - Tuttoggi.info

INAUGURATI I QUATTRO TOTEM MULTIMEDIALI DEL CONSORZIO “BASTIA UMBRA CITY MALL”

Redazione

INAUGURATI I QUATTRO TOTEM MULTIMEDIALI DEL CONSORZIO “BASTIA UMBRA CITY MALL”

Lun, 28/03/2011 - 15:19

Condividi su:


Con un semplice tocco sul display si può entrare virtualmente in tutti i negozi del Consorzio Bastia Umbra City Mall e conoscere gli eventi in programma a Bastia. È quello che è possibile scoprire da oggi in via sperimentale attraverso i nuovi totem multimediali inaugurati domenica scorsa, un prodotto realizzato dal Consorzio Bastia Umbra City Mall in accordo con l’Amministrazione Comunale. I totem in acciaio sono stati installati in quattro punti strategici della città: all’ingresso del Palazzo Comunale, in piazza Togliatti (ex piazza del Mercato), al piazzale delle Poste e presso l’Umbriafiere. Attualmente contengono la visualizzazione e consultazione in rete del nuovo portale internet del Consorzio, www.bastiashoppingcity.it, una vetrina virtuale dedicata ai 48 esercizi commerciali consorziati, completa di schede informative, foto, contatti e promozioni, ma anche informazioni sulle attività proprie del Consorzio e sugli eventi organizzati durante l’anno. Il portale e i totem sono il risultato operativo del progetto comune del Consorzio, giunto terzo nella graduatoria del bando regionale Resta del 2008 per la presentazione di progetti innovativi da parte di reti di imprese commerciali.Il portale www.bastiashoppingcity.it intende promuovere Bastia come centro commerciale vivo e dinamico. Si presenta come un ricco contenitore diviso per argomenti e di semplice navigazione. La mappa interattiva presenta un sistema di localizzazione dei negozi consorziati, contrassegnati dalla tipica shopping bag e ciascuno con la propria finestra informativa. Rilevante la vetrina che ogni attività commerciale può gestire, personalizzare e modificare in ogni momento presentando ai navigatori della rete le sue promozioni o prodotti speciali.

In sede di inaugurazione il presidente del Consorzio Marco Caccinelli ha dichiarato: “Questi due prodotti di comunicazione sono la testimonianza reale che l’unione fa la forza, un principio ancora più determinante in momenti di difficoltà economica e scoraggiamento come questi che stiamo vivendo. Serve il coraggio di credere nel futuro e saper reagire. In questa prima fase nei totem sarà consultabile in ogni momento il nostro portale, a seguire diventerà uno strumento completo per la città, con ulteriori piattaforme di informazione, la possibilità di leggere la rassegna stampa giornaliera online, segnalare guasti elettrici e avere numeri telefonici e informazioni di pubblica utilità, eventi e appuntamenti culturali. Sarà uno strumento estremamente utile sia per i cittadini bastioli sia per chi viene da fuori, perché diventa una forma di presentazione della nostra città”.
Il presidente della Confcommercio di Bastia Sauro Lupattelli ha sottolineato l’importante strategica di questa operazione multimediale: “Il bando Resta è stata un’opportunità significativa che, da città votata al commercio, non potevamo farci sfuggire. Il portale diventa un mezzo di promozione a livello regionale e nazionale di alto prestigio”. Anche l’assessore Marcello Mantovani, presente in rappresentanza dell’Amministrazione, ha lodato l’iniziativa: “Questi totem danno lustro alla nostra comunità, perché dimostrano che siamo una città che cresce anche tecnologicamente. È importante far orientare chi viene da fuori in modo rapido ed esaustivo, mettendoli in particolare a conoscenza della ricchezza della nostra offerta commerciale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!