Dopo le polemiche dei giorni scorsi, finalmente, la piscina per bambini nell’impianto Polisport di via Engels è ufficialmente pronta per accogliere i piccoli bagnanti e le loro famiglie.
All’inaugurazione di stamattina erano presenti, tra gli altri, il presidente di Polisport Angelo Monaldi, il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Massetti e il presidente di Sogepu Cristian Goracci, geometri, ingegneri e i vari rappresentanti delle ditte costruttrici.
Monaldi ha ringraziato l’amministrazione, il personale Polisport e le ditte “che hanno reso possibile questo impegno nel tempo record di appena tre settimane. Grazie anche ai cittadini che hanno sopportato i diasagi dovuti al cantiere”.
“La piscina si inserisce in un progetto di potenziamento degli impianti sportivi pubblici”, – ha aggiunto Bacchetta ricordando l’importante operazione di incorporazione di Polisport in Sogepu, “che ci consentirà di fare investimenti più significativi. Questo è solo il primo passo”. “Avevamo promesso di consegnare la piscina entro il 30 giugno – ha concluso Massetti – ma abbiamo voluto fare le cose con estrema cura aspettando qualche giorno in più. Questa è l’ennesima riprova che l’amministrazione, quando si mette in testa un obiettivo, lo porta sempre a termine”.
La vasca per bambini, da oggi, rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30.