INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELL'UNITRE IN VIA DELLO SPAGNA. GUARDA CHI C'ERA - Tuttoggi.info

INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELL'UNITRE IN VIA DELLO SPAGNA. GUARDA CHI C'ERA

Redazione

INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELL'UNITRE IN VIA DELLO SPAGNA. GUARDA CHI C'ERA

Mar, 11/12/2007 - 18:14

Condividi su:


E' stata inaugurata questo pomeriggio la nuova sede amministrativa dell'Unitre di Spoleto, l'università della terza età, o meglio “delle tre età”. I locali in via dello Spagna, che fino a qualche tempo fa ospitavano il centro giovanile, sono stati rimessi a nuovo e da oggi ospiteranno le attività dell'associazione culturale presieduta da Giovanni Clemente. Attività che si sommeranno alle numerosissime iniziative dell'Unitre, dalle lezioni settimanali (il lunedì e il giovedì) presso l'aula magna del liceo scientifico cittadino alle gite ed alle visite ai musei.

Negli spazi di via dello Spagna i soci dell'Unitre potranno anche imparare ad utilizzare il computer gratuitamente. Presenti all'inaugurazione di questo pomeriggio, oltre a numerosi membri dell'associazione ed a tutto il direttivo, anche il sindaco Massimo Brunini e l'assessore alla formazione Patrizia Cristofori, soddisfatti entrambi per essere riusciti a dotare l'università cittadina di spazi idonei per le loro attività. Il primo cittadino – accompagnato dalla manager culturale Rita Correnti – ha inoltre ricordato come anche attraverso questa nuova sede all'Unitre si cerca di dare vitalità al centro storico, che torna ad essere il fulcro delle attività culturali cittadine. Ma la nuova sede dell'associazione è anche uno spazio per contrastare la solitudine, che attanaglia soprattutto i più anziani.

I locali dell'Unitre in via dello Spagna rimarranno aperti ogni martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.30 alle 17.30 per concentire così a tutti gli iscritti di tenere impegnati tutti i pomeriggi della settimana qualora lo volessero.

Per conoscere le numerose iniziative dell'associazione culturale (che ha tra i soci anche giovanissimi) è possibile visitare il sito, aggiornato costantemente da Angela Fedeli, direttrice dei corsi dell'Unitre. Per consultarlo clicca qui .

(Sara Fratepietro)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!