INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELL'UNITRE IN VIA DELLO SPAGNA. GUARDA CHI C'ERA

share

E' stata inaugurata questo pomeriggio la nuova sede amministrativa dell'Unitre di Spoleto, l'università della terza età, o meglio “delle tre età”. I locali in via dello Spagna, che fino a qualche tempo fa ospitavano il centro giovanile, sono stati rimessi a nuovo e da oggi ospiteranno le attività dell'associazione culturale presieduta da Giovanni Clemente. Attività che si sommeranno alle numerosissime iniziative dell'Unitre, dalle lezioni settimanali (il lunedì e il giovedì) presso l'aula magna del liceo scientifico cittadino alle gite ed alle visite ai musei.

Negli spazi di via dello Spagna i soci dell'Unitre potranno anche imparare ad utilizzare il computer gratuitamente. Presenti all'inaugurazione di questo pomeriggio, oltre a numerosi membri dell'associazione ed a tutto il direttivo, anche il sindaco Massimo Brunini e l'assessore alla formazione Patrizia Cristofori, soddisfatti entrambi per essere riusciti a dotare l'università cittadina di spazi idonei per le loro attività. Il primo cittadino – accompagnato dalla manager culturale Rita Correnti – ha inoltre ricordato come anche attraverso questa nuova sede all'Unitre si cerca di dare vitalità al centro storico, che torna ad essere il fulcro delle attività culturali cittadine. Ma la nuova sede dell'associazione è anche uno spazio per contrastare la solitudine, che attanaglia soprattutto i più anziani.

I locali dell'Unitre in via dello Spagna rimarranno aperti ogni martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.30 alle 17.30 per concentire così a tutti gli iscritti di tenere impegnati tutti i pomeriggi della settimana qualora lo volessero.

Per conoscere le numerose iniziative dell'associazione culturale (che ha tra i soci anche giovanissimi) è possibile visitare il sito, aggiornato costantemente da Angela Fedeli, direttrice dei corsi dell'Unitre. Per consultarlo clicca qui .

 

(Sara Fratepietro)

share

Commenti

Stampa