Inaugurata la nuova caserma dei carabinieri di Torgiano | Foto e video - Tuttoggi.info

Inaugurata la nuova caserma dei carabinieri di Torgiano | Foto e video

Flavia Pagliochini

Inaugurata la nuova caserma dei carabinieri di Torgiano | Foto e video

"Si rafforza il rapporto tra Arma, Comune e cittadini in nome della sicurezza e della legalità". La riqualificazione grazie alla disponibilità della famiglia Lungarotti
Lun, 17/02/2020 - 12:33

Condividi su:


Grande festa per i Carabinieri di Torgiano. Inaugurata questa mattina la nuova caserma, un edificio idoneo a ospitare i militari e un nuovo importante presidio per la sicurezza dei cittadini. La riqualificazione della caserma è stata possibile grazie alla generosità della famiglia Lungarotti, presente alla mattinata, che ha ristrutturato l’edificio.

I festeggiamenti sono stati scanditi da alcuni“passaggi significativi”: il sindaco di Torgiano, Eridano Liberti, ha donato la bandiera ai Carabinieri nelle mani del comandante della stazione, luogotenente Mario Lisi. E’ seguita la cerimonia dell’alza bandiera e l’inaugurazione della caserma, allietata dalle note della Fanfara della Legione allievi Carabinieri di Roma.

Con questa nuova caserma cittadina si rafforza il rapporto tra Arma, Comune e cittadini in nome della sicurezza e della legalità”, è stato sottolineato nel corso della mattinata, ricordando l’impegno del’Arma su molteplici fronti. Anche a Torgiano, d’altronde, i militari (presenti in loco da quasi 100 anni e precisamente dal 1923; dipendono dalla compagnia di Assisi, agli ordini del tenente colonnello Marco Vetrulli) sono un punto di riferimento per i cittadini e sono “uomini e donne che – è stato ricordato – svolgono in silenzio un difficile compito”. L’amministrazione comunale ha riorganizzato l’area sud-ovest della città per, da un lato, ampliare le strutture scolastiche presenti e, dall’altro, dare ai carabinieri di Torgiano una nuova casa, più funzionale e confortevole.

inaugurazione caserma carabinieri di torgiano
inaugurazione caserma carabinieri di torgiano

All’inaugurazione della caserma dei carabinieri di Torgiano erano presenti il Comandante della Legione Carabinieri Umbria, Generale di Brigata Massimiliano Della Gala e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Perugia, Col. Giovanni Fabi, unitamente alla cittadinanza, al Prefetto di Perugia, all’amministrazione comunale di Torgiano, le autorità politiche, civili, religiose, militari, dell’amministrazione giudiziaria, tra cui il Procuratore Generale Dr. Fausto Cardella ed il Procuratore Capo, Dr. Giuseppe Petrazzini, nonché gli organismi della rappresentanza militare e iscritti all’associazione Nazionale Carabinieri in congedo e combattentistiche con i loro labari. Tra gli ospiti, anche la graditissima presenza del Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Dr. Giuseppe Severini, oltre ai vertici di Polizia, Guardia di Finanza, vigili del fuoco e della Polizia Municipale.

La nuova caserma è stata mantenuta nel cuore della città e non spostandola in luoghi meno strategici. Il sindaco ha sottolineato inoltre l’importanza della presenza degli alunni alla mattinata, affinché le generazioni più giovani comprendano il valore della legalità

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!