Inaugurata la nuova caserma dei carabinieri di Torgiano | Foto e video - Tuttoggi

Inaugurata la nuova caserma dei carabinieri di Torgiano | Foto e video

Flavia Pagliochini

Inaugurata la nuova caserma dei carabinieri di Torgiano | Foto e video

"Si rafforza il rapporto tra Arma, Comune e cittadini in nome della sicurezza e della legalità". La riqualificazione grazie alla disponibilità della famiglia Lungarotti
Lun, 17/02/2020 - 12:33

Condividi su:


Inaugurata la nuova caserma dei carabinieri di Torgiano | Foto e video

Grande festa per i Carabinieri di Torgiano. Inaugurata questa mattina la nuova caserma, un edificio idoneo a ospitare i militari e un nuovo importante presidio per la sicurezza dei cittadini. La riqualificazione della caserma è stata possibile grazie alla generosità della famiglia Lungarotti, presente alla mattinata, che ha ristrutturato l’edificio.

I festeggiamenti sono stati scanditi da alcuni“passaggi significativi”: il sindaco di Torgiano, Eridano Liberti, ha donato la bandiera ai Carabinieri nelle mani del comandante della stazione, luogotenente Mario Lisi. E’ seguita la cerimonia dell’alza bandiera e l’inaugurazione della caserma, allietata dalle note della Fanfara della Legione allievi Carabinieri di Roma.

Inaugurata la nuova caserma dei carabinieri di Torgiano

Publiée par TuttOggi sur Lundi 17 février 2020

Con questa nuova caserma cittadina si rafforza il rapporto tra Arma, Comune e cittadini in nome della sicurezza e della legalità”, è stato sottolineato nel corso della mattinata, ricordando l’impegno del’Arma su molteplici fronti. Anche a Torgiano, d’altronde, i militari (presenti in loco da quasi 100 anni e precisamente dal 1923; dipendono dalla compagnia di Assisi, agli ordini del tenente colonnello Marco Vetrulli) sono un punto di riferimento per i cittadini e sono “uomini e donne che – è stato ricordato – svolgono in silenzio un difficile compito”. L’amministrazione comunale ha riorganizzato l’area sud-ovest della città per, da un lato, ampliare le strutture scolastiche presenti e, dall’altro, dare ai carabinieri di Torgiano una nuova casa, più funzionale e confortevole.

All’inaugurazione della caserma dei carabinieri di Torgiano erano presenti il Comandante della Legione Carabinieri Umbria, Generale di Brigata Massimiliano Della Gala e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Perugia, Col. Giovanni Fabi, unitamente alla cittadinanza, al Prefetto di Perugia, all’amministrazione comunale di Torgiano, le autorità politiche, civili, religiose, militari, dell’amministrazione giudiziaria, tra cui il Procuratore Generale Dr. Fausto Cardella ed il Procuratore Capo, Dr. Giuseppe Petrazzini, nonché gli organismi della rappresentanza militare e iscritti all’associazione Nazionale Carabinieri in congedo e combattentistiche con i loro labari. Tra gli ospiti, anche la graditissima presenza del Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Dr. Giuseppe Severini, oltre ai vertici di Polizia, Guardia di Finanza, vigili del fuoco e della Polizia Municipale.

La nuova caserma è stata mantenuta nel cuore della città e non spostandola in luoghi meno strategici. Il sindaco ha sottolineato inoltre l’importanza della presenza degli alunni alla mattinata, affinché le generazioni più giovani comprendano il valore della legalità

A Torgiano si inaugura la nuova sede della stazione carabinieri Carabinieri

Publiée par TuttOggi sur Lundi 17 février 2020

Condividi su:


Aggiungi un commento