Inaugurata a Marsciano la nuova Farmacia comunale - Tuttoggi.info

Inaugurata a Marsciano la nuova Farmacia comunale

Redazione

Inaugurata a Marsciano la nuova Farmacia comunale

Dom, 20/11/2011 - 08:14

Condividi su:


Alle ore 18.00 di sabato 19 novembre 2011 il taglio del nastro ha ufficializzato l’apertura della nuova farmacia comunale “Le Fornaci”, la cui attività al pubblico era iniziata già dalla mattina. A presenziare la cerimonia inaugurativa il Sindaco Alfio Todini, la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e l’Assessore provinciale Roberto Bertini in rappresentanza della Provincia di Perugia. Moltissime le persone intervenute a partire da una ampia rappresentanza delle istituzioni locali e del mondo associativo e imprenditoriale.
“È un traguardo importantissimo per Marsciano – ha commentato il Sindaco Todini – raggiunto dopo uno sforzo corale che ha visto collaborare insieme tanti attori istituzionali e non, a cui va un grande ringraziamento per il lavoro profuso. Un particolare grazie a Gianfranco Chiacchieroni per aver dato inizio, come Sindaco di Marsciano, a questa avventura tra il 2007 e il 2008. Ora il prossimo appuntamento sarà con l’apertura, ad inizio 2012, della Casa della Salute, con la quale Marsciano completa la riqualificazione e riorganizzazione dei propri servizi sanitari nel segno della razionalizzazione qualitativa e della maggiore aderenza alle esigenze dei cittadini in tema di salute e servizi sanitari”.
Soddisfazione per l’apertura della farmacia è stata espressa anche dalla Presidente della Regione Umbria. “Le farmacie – ha sottolineato Catiuscia Marini – assolvono ad un ruolo fondamentale nell’ambito dei servizi sanitari, fornendo un vero e proprio servizio di prossimità verso i cittadini che si interfacciano con la sanità regionale. Nell’ambito di questo ruolo è importante saper innovare e costantemente qualificare i rapporti con l’utenza. La farmacia comunale di Marsciano va proprio in questa direzione, con scelte fatte dall’Amministrazione, anche in tema di modalità di gestione del servizio, che sono innovative e lungimiranti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!