INAUGURA SABATO PROSSIMO A CAMPELLO LA MOSTRA "RITORNO ALLA NATURA..." DI ANDREA BIANCHI - Tuttoggi.info

INAUGURA SABATO PROSSIMO A CAMPELLO LA MOSTRA “RITORNO ALLA NATURA…” DI ANDREA BIANCHI

Redazione

INAUGURA SABATO PROSSIMO A CAMPELLO LA MOSTRA “RITORNO ALLA NATURA…” DI ANDREA BIANCHI

Mer, 30/09/2009 - 09:44

Condividi su:


Sabato 3 ottobre 2009, alle ore 18, inaugura presso le sale di Palazzo Casagrande di Campello sul Clitunno la personale di Andrea Bianchi “Ritorno alla natura…c'è bisogno d'amore sai zio”. La mostra, ideata da Loredana Bucchi (nella foto a sinistra) e Roberta Prosperi, è a cura di Tullio Stefanetti ed è un epilogo dell'esplorazioni dei boschi e delle terre dell'Umbria da parte dell'artista. Associazione Contemporanea riapre le porte di Palazzo Casagrande grazie alla collaborazione del nuovo partner C.S. Eurofiere s.r.l.

Andrea Bianchi è un artista poliedrico formatosi nell'ambito milanese dove ha avuto la possibilità di confrontarsi con le opere di Salvatore Fiume, Laura Fiume, Aligi Sassu e Giacomo Benevelli. Sin dall'inizio della sua attività artistica è stato affascinato dalle sensazioni e dalle emozioni evocate dal contatto con la natura che lo portano sin da subito a sperimentare nuove tecniche e nuovi materiali nel rispetto dell'etica sociale ed ambientale. L'evocazione della natura si inserisce perfettamente all'interno del comprensorio di Campello sul Clitunno e fa da cornice agli splendidi paesaggi che il territorio offre. I viaggi attraverso luoghi incontaminati spingono la fantasia di Andrea Bianchi a creare mondi fantastici dove radici, tronchi e piante divengono forme, animali e personaggi fantasiosi. L'arte diviene creazione allo stato puro. I manufatti naturali esposti in mostra sono la testimonianza del legame profondo che lega la natura all'artista sin dalla sua formazione all'interno della fabbrica del Duomo di Milano. L'idea della mostra è quella di spingere il visitatore alla manipolazione dei materiali grazie ad uno spazio riservato a vero e proprio laboratorio finalizzato anche ad avvicinare i bambini al mondo dell'arte attraverso una serie di incontri tra le scuole elementari e l'artista. La mostra si presenta come un viaggio all'interno della purezza della natura. La mostra rimarrà aperta fino al 29 novembre 2009.

Comune di Campello sul Clitunno

Associazione CONTEMPORANEA

C.S. Eurofiere s.r.l

Titolo: Ritorno alla natura…”c'è bisogno d'amore sai zio…..”

Inaugurazione: 03.10.2009 ore 18,00

Date: dal 03.10.2009 al 29.11.2009

Orario di apertura: Venerdì 17.00/23.00 – Sabato e domenica 05.00/23.00

Sede espositiva: Palazzo Casagrande La Bianca di Campello sul Clitunno PG

Ideazione: Loredana Bucchi e Roberta Prosperi

Coordinamento: Associazione CONTEMPORANEA info@associazionecontemporanea.org

Tel. +39 392 6474322 – +39 3403156016 – +39 328 9419505

A cura di : Tullio Stefanetti

Artista: Andrea Bianchi


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!