INAUGURA L'ANNO SCOLASTICO DELL'IIS "PONTANO SANSI-LEONCILLO LEONARDI" - Tuttoggi.info

INAUGURA L'ANNO SCOLASTICO DELL'IIS “PONTANO SANSI-LEONCILLO LEONARDI”

Redazione

INAUGURA L'ANNO SCOLASTICO DELL'IIS “PONTANO SANSI-LEONCILLO LEONARDI”

Mer, 14/10/2009 - 18:57

Condividi su:


La manifestazione di Inaugurazione anno scolastico IIS “Pontano Sansi – Leoncillo Leonardi” è organizzata per il 22 ottobre 2009, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso la Sala Capitolare dell'Istituto di Istruzione Superiore “Pontano Sansi – Leonardi”, Piazza XX Settembre Spoleto.

Dal 1° settembre 2009, è nata una nuova realtà istituzionale, l'Istituto d'Istruzione Superiore “Pontano Sansi – Leoncillo Leonardi”, dal dimensionamento del Liceo “Pontano-Sansi” e dell'istituto d'Arte “Leoncillo Leonardi” di Spoleto, scuole che, nella rinnovata veste, trovano ragioni per rilanciare verso un miglior futuro la realtà di eccellenza educativa e culturale costruita in decenni di storia.

Dice la Dirigente scolastica, Prof.ssa Roberta Galassi “È nostro desiderio affermare in una manifestazione pubblica la nascita del nuovo Istituto, dando rilievo ad un evento che, riteniamo, coinvolge pienamente l'intero tessuto sociale spoletino e umbro, sono stati invitati a partecipare i rappresentanti delle istituzioni comunali, provinciali e regionali, civili e religiose, per accrescere la significatività dell'evento, che assume per tutte le componenti dell'Istituto un grande rilievo, concreto e simbolico.”

“Nell'occasione, vorremmo riconoscere- aggiunge la Galassi- le eccellenze rappresentate dai nostri Studenti, i diplomati con 100 e lode, con 100, i vincitori delle Borse di Studio “Franca Allegra”, “Certamen Pontanianum” e “Centenario”. L'evento, inoltre, sarà il momento per mostrare alla città un'importante acquisizione patrimoniale dell'Istituto, il dipinto monumentale del pittore Giuseppe De Gregorio (Spoleto,11 ag. 1920, Spoleto 31 dic. 2007), donato alla scuola dalla figlia dell'Artista, Daniela De Gregorio.”

info: (0743 22 11 23)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!