Inaugura Ecomondo, Gesenu a Rimini per dire la sua - Tuttoggi.info

Inaugura Ecomondo, Gesenu a Rimini per dire la sua

Redazione

Inaugura Ecomondo, Gesenu a Rimini per dire la sua

Questa mattina il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha inaugurato la rassegna che avrà il suo fulcro sul nuovo paradigma della circular economy
Mar, 06/11/2018 - 15:01

Condividi su:


Si è aperto stamattina alla presenta del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha inaugurato la rassegna che avrà il suo fulcro sul nuovo paradigma della circular economy che, grazie all’attuazione di normative e finanziamenti utili ad alimentarla, è ormai concetto imprescindibile dei processi industriali in tutti i Paesi più sviluppati.

Dopo l’inaugurazione, via agli Stati Generali della Green Economy che hanno visto la sessione plenaria di apertura di un’edizione dedicata al tema dell’occupazione.

Fino al 9 novembre Gesenu sarà presente, con uno stand situato al Padiglione D3 – Spazio 110, a Rimini Fiera dove si farà il punto sulle principali strategie europee ed internazionali sulle eco-innovazioni e la trasformazione dei rifiuti in risorsa, piattaforme internazionali di start-up, green jobs, trasporto sostenibile, veicoli ecologici ed eco design industriale. Il Gruppo Gesenu riproporrà la sua presenza all’interno dell’evento con gli elementi e le eccellenze che lo contraddistinguono, Servizi, Impiantistica e Comunicazione a tutela dell’ambiente.

Contestualmente alla presenza con il proprio stand, Gesenu sarà presente ad Ecomondo con uno dei camion del progetto “CAMION D’autore” customizzato dall’artista Marta Pantaleo con un’illustrazione dedicata alla città di Perugia. Il progetto, che ha coinvolto oltre alla Pantaleo anche Giordano Paoloni, Daniele Pampanelli e Camilla Falsini, nasce dalla volontà di Gesenu, di personalizzare la propria flotta di mezzi aziendali, in particolare quelli dedicati al servizio di raccolta: trasformare i propri mezzi in opere d’arte viaggianti che contribuiranno ad aggiungere “arte” alla città.

Il mezzo sarà posizionato al Padiglione A5 – STAND 115.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!