In viaggio con coltelli e storditore elettrico, giovani denunciati dai Carabinieri di Todi - Tuttoggi.info

In viaggio con coltelli e storditore elettrico, giovani denunciati dai Carabinieri di Todi

Redazione

In viaggio con coltelli e storditore elettrico, giovani denunciati dai Carabinieri di Todi

Lun, 02/05/2022 - 14:38

Condividi su:


L’area d’intervento ha riguardato i comuni di Todi, Marsciano e Deruta, ed è scaturita dalla programmazione di un servizio coordinato per il 1 Maggio

I Carabinieri della Compagnia di Todi, in questo fine settimana hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Perugia, finalizzato principalmente alla prevenzione e repressione dei delitti contro il patrimonio e a garanzia di una tranquilla festività del 1° maggio.

L’area d’intervento ha riguardato i comuni di Todi, Marsciano e Deruta, dove insistono le Stazioni dell’Arma dei Carabinieri, ed ha visto impegnato il personale di tutte le articolazioni della Compagnia Carabinieri di Todi.

L’attività preventiva, particolarmente incisiva dato il massiccio impiego di personale, ha portato alla denuncia in stato di libertà di 5 persone, 2 sorprese alla guida in stato di ebrezza alcolica con conseguente ritiro delle patenti di guida, 2 trovate in possesso di coltelli di genere vietato e di uno storditore elettrico, sottoposti a sequestro, e un altro, infine, guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Le attività svolte hanno permesso di controllare:

5 esercizi pubblici, 175 persone di cui 19 stranieri e 97 tra automezzi e motomezzi, con controlli operati sulle principali arterie del territorio, dove sono state elevate 9 contravvenzioni per altrettante violazioni al Codice della Strada.

Inoltre, per garantire il rispetto delle norme in vigore ed evitare la diffusione del contagio da covid-19, sono state vigilate anche le principali aree di parcheggio degli autobus di linea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!