In Via Umberto I domenica con "Fashion Night Out" - Tuttoggi.info

In Via Umberto I domenica con “Fashion Night Out”

Redazione

In Via Umberto I domenica con “Fashion Night Out”

Ven, 21/10/2011 - 10:33

Condividi su:


Via Umberto I, come tante altre strade della città di Foligno, è un grande cantiere a cielo aperto: la gente cammina sulle passerelle e fa lo slalom tra le transenne; disagi per i passanti e mille problemi per i negozianti, ma loro, i commercianti di questa zona, hanno deciso di archiviare le lamentele, di mettere da parte le proteste e darsi da fare. La zona in questo momento non è certo attraente, non è più luogo di passeggio e allora loro s’ingegnano, creando l’evento per dare alla gente un motivo per affrontare i disagi e raggiungerli lì. Grinta, determinazione e idee innovative: sono questi gli elementi “segreti” che i commercianti hanno messo in campo.
È nato così “Fashion Night Out”, la manifestazione che si terrà domenica 23 ottobre, a partire dalle ore 19, tra Via Umberto I e Via Petrucci (nel loggiato antistante Caffè Moda Rinaldi).
Un cocktail party che è molto di più: è un vero e proprio evento nella città, una città nella città, dove New York, per una sera, approda a Foligno.
Lo spettacolo nasce da un’idea di Caffè Moda Rinaldi e ha preso forma con la collaborazione di Ligè Parrucchieri. L’arte nella moda, ma soprattutto l’arte e la bellezza nella quotidianità, nel multiculturalismo, nei mille colori della pelle, nelle diversità, negli intrecci. Un aperitivo-evento ispirato alle atmosfere della grande metropoli americana: così, per qualche ora, a Foligno si potrà “respirare l’aria” della grande mela. A essere rappresentate saranno dunque le strade di New York e a fare da palcoscenico sarà la strada, il loggiato, lo spazio esterno. Una scelta che non è certo un caso, ma è un chiaro rimando alla strada che è in via di ripavimentazione. È dalla strada, dalla loro strada che i commercianti vogliono trovare nuova linfa vitale. Commercianti che amano il centro di Foligno, che lavorano perché la città abbia un vero cuore pulsante di idee e innovazione artistica.
Il disagio dunque fa nascere la creatività e l’unione tra varie realtà di pregio della nostra zona. Oltre a Ligè, hanno infatti collaborato alla realizzazione di questo evento anche Spiritodivino, Cantine Arnaldo Caprai, Brunozzi Gioielleria, Regalissimo, Pucci Auto e La Calza. Un evento da non perdere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!