In via Garibaldi una mostra di arte presepiale a cielo aperto - Tuttoggi.info

In via Garibaldi una mostra di arte presepiale a cielo aperto

Redazione

In via Garibaldi una mostra di arte presepiale a cielo aperto

Gio, 10/12/2020 - 14:00

Condividi su:


Una via tutta dedicata all’arte presepiale vista con gli occhi di 21 artisti umbertidesi di nascita o di adozione. Tutto questo è “Presepe d’autore”, una vera e propria mostra a cielo aperto lungo tutta via Garibaldi, che potrà essere vista per tutto il periodo del Natale, fino a giovedì 7 gennaio.

Questi i nomi dei 21 artisti: Francesca Agnesi, Valeria Andreani, Peter Bartlett, Natasha Carcano, Jil Cuthberg, Sandro Epi, Jessica Franchi, Mirco Guardabassi, Sergio Iacopelli, Emilio Leonardi, Anna Lisa Masciarelli, Martina Monini, Paola Musio, Paola Panzarola, Vittorio Picchio, Antonio Renzini, Valeria Roselli, Giada Sonaglia, Roberto Sportellini, Vera Tamburini, Andreina Vannuzzi.

Le opere sono esposte già dallo scorso 7 dicembre, grazie all’impegno di volontari (Massimo Bifolchi, Mirco Guardabassi e Claudio Bargelli sotto la supervisione di Ettore Spatoloni) che si sono prodigati, nonostante le avverse condizioni climatiche, nell’allestimento e dislocazione dei dipinti.

Una mostra a cielo aperto con al centro la Natività è stata fortemente voluta dall’Amministrazione e dai commercianti come uno degli appuntamenti centrali del Natale di quest’anno – affermano il sindaco Luca Carizia e l’assessore alla Cultura Sara Pierucci – Vogliamo ringraziare sentitamente gli organizzatori e soprattutto i 21 artisti che hanno aderito. Grazie all’estro degli artisti umbertidesi e allo spirito di Monsignor Pietro Vispi e dei parrocchiani della Collegiata, quest’anno è stato creato un lungo percorso incentrato sulla Natività che parte da piazza Mazzini, dove è allestito il bellissimo Presepe della parrocchia, e si disloca per tutta via Garibaldi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!