In treno verso Perugia con mezzo chilo di eroina. Ma nello scompartimento c'è anche un carabiniere - Tuttoggi.info

In treno verso Perugia con mezzo chilo di eroina. Ma nello scompartimento c'è anche un carabiniere

Redazione

In treno verso Perugia con mezzo chilo di eroina. Ma nello scompartimento c'è anche un carabiniere

Gio, 05/01/2012 - 16:45

Condividi su:


Stava andando a Perugia in treno con oltre mezzo chilo di eroina in borsa, ma la sorte ha voluto che nello scompartimento del treno insieme a lei ci fosse un carabinieri di Perugia, al rientro dalle feste, che non ha potuto non notare i continui movimenti sospetti della donna.

L'insolita vicenda è accaduta nei giorni scorsi, a bordo dell'Intercity che parte da Roma alle 19.55 per raggiungere Perugia alle 22.08. Il militare stava rientrando a Perugia dalla capitale, dove aveva appena trascorso le festività con i famigliari.

Nel suo stesso scompartimento del treno si è seduta anche Jany, una ragazza 23 anni di origine cubana. Nel giro di pochissimo il carabiniere si è accorto che la ragazza, palesemente nervosa per tutto il tragitto, osservava continuamente la propria borsa spostandola più volte e comunque mai perdendola di vista.

Scatta l'operazione – Appena avvisati della situazione, i militari del Norm di Perugia sono saliti a bordo del treno, precisamente alla stazione di ponte San
Giovanni, fermando la donna e controllando il contenuto della borsa. Al suo interno, riferiscono i militari, sono stati rinvenuti quattro involucri contenenti 550 grammi circa di eroina, due telefoni cellulari e la somma contante di 300 euro. Immediato l'arresto della giovane, che è si trova adesso a Capanne.

Dagli esami di laboratorio compiuti sullo stupefacente, la droga sequestrata è risultata di ottima qualità nonché sufficiente al confezionamento di circa 7500 dosi che avrebbero fruttato sul mercato non meno di 480Mila euro. (fda)

(modificato h 18,00)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!