In sosta al centro commerciale con 4,6 kg di cocaina, arrestati - Tuttoggi.info

In sosta al centro commerciale con 4,6 kg di cocaina, arrestati

Redazione

In sosta al centro commerciale con 4,6 kg di cocaina, arrestati

In una busta nell'auto c'erano 5 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 4,6 kg: avrebbero fruttato fino a 500mila euro
Mer, 28/05/2025 - 08:53

Condividi su:


Era parcheggiata davanti un centro commerciale della frazione perugina di Ponte Felcino l’auto controllata dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economica Finanziaria di Perugia al cui interno sono stati trovati ben 4,6 kg di cocaina. A bordo c’erano due cittadini risultati poi essere di origine albanese.

I finanzieri, insospettiti dal particolare stato di agitazione mostrato da entrambi i soggetti durante il controllo nonché alla luce delle dichiarazioni discordanti rese nell’immediatezza circa la loro identità e il motivo della sosta, hanno proceduto all’effettuazione di più approfonditi accertamenti anche tramite le banche dati in uso alle Forze di Polizia. Le attività consentivano di riscontrare che uno dei soggetti fermati era gravato da numerosi pregiudizi in materia di stupefacenti e risultava essere ricercato in Italia, in quanto destinatario di alcuni provvedimenti di cattura emessi nel 2021 dall’Autorità Giudiziaria perugina.

La conseguente accurata ispezione effettuata sull’autovettura ha permesso di rinvenire una borsa di plastica posta all’interno dell’abitacolo, contenente 5 panetti di cocaina, per un peso complessivo di Kg. 4,6. Il valore dello stupefacente sequestrato ammonta all’ingrosso a circa 150 mila euro e, una volta “tagliato” e immesso nelle piazze di spaccio, avrebbe potuto fruttare oltre 500 mila euro. Entrambi i soggetti fermati sono stati tratti in arresto e associati alla Casa Circondariale di Perugia – Capanne, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!