IN SCENA A FOLIGNO I "MANCIO E STIGMA" CON DANIELE CEVA - Tuttoggi.info

IN SCENA A FOLIGNO I “MANCIO E STIGMA” CON DANIELE CEVA

Redazione

IN SCENA A FOLIGNO I “MANCIO E STIGMA” CON DANIELE CEVA

Mar, 08/02/2011 - 10:08

Condividi su:


La Nostra Coppia è un Trio. Spettacolo frizzante caratterizzato da un continuo cambio di situazione e stile comico. I Mancio e Stigma ci portano in quella che è diventata ormai una realtà del mondo giovanile cioè “il mondo degli emo”, questi adolescenti androgini con lunghe frange sugli occhi, molti piercing e con un anima depressa, per poi passare ad una squadra della Protezione Civile non molto preparata e poco altruista. Non manca la musica con i “Poeti Blues”; accompagnati da uno scarsissimo quanto inopportuno chitarrista, due poeti blues cercano di rappresentare le sensazioni che stanno dietro ogni “prima volta” sempre interrotti da colui che dovrebbe suonare e non parlare; provano anche a cantare con un imitazione di Jovanotti che cantando “Serenata Rap” si ritrova catapultato nel passato e coinvolto negli screzi tra “Romeo e Giulietta” rivisitando in chiave più moderna un meccanismo classico della comicità… quello del suggeritore. Un sessuologo ci farà scoprire cosa succede durante una sua seduta analizzando la vita e le problematiche dei “Coniugi Grasso”. Grazie ai monologhi di Patrizia abbiamo una finestra sul mondo femminile e su sua madre “meridionale”. Durante lo spettacolo possono capitare le incursioni del giovane in cerca di lavoro “Spertizio” e dei suoi surreali e cinici colloqui per ottenere un posto e il passaggio di quelli che dovrebbero essere le soluzioni ai nostri problemi di sicurezza… “Le Ronde Padane”. Si cerca di ridere anche del maschilismo dando uno sguardo al mondo “misogino” dell'esercito ma i nostri due soldati si troveranno ad affrontare il loro comandante… una donna. In pratica danno vita ad una vera e propria situation comedy, che spazia dai problemi femminili a quelli di coppia, non disdegnando la satira sociale e politica. Una comicità impregnata di efficaci battute, doppi sensi e grande impiego di ricerca fisico gestuale e di mimica espressiva.

DANIELE CEVA

Live and in person. Comico, cabarettista, attore, autore, vive dal 1969 a Valenza, piccola cittadina posta sulla riva piemontese del Po ed equidistante da Milano, Genova e Torino, a metà tra le piatte risaie della Lomellina e le colline del Monferrato. Sarà quindi per via di questa posizione geograficamente “dimezzo” che si sviluppano personalità multiformi che sono nati i diversi personaggi che talvolta si impadroniscono del suo corpo (in senso metaforico s'intende!): Padre Chionide con il suo assurdo Vangelo; L'anziano Alfredo Sigela, che si muove con fatica in un mondo non fatto per i vecchi; Il boss della mala Totuccio Pietanza, amico dei poteri forti ma combattuto dai problemi familiari; fino ad entrare nel surreale mondo di Fernando Degliabba, l'uomo di cui si dice in giro che…In LIVE AND PERSON si parte dai fatti di cronaca per arrivare ai grandi temi della vita attraverso un linguaggio comico che spazia dalle battute “oneline” ai monologhi “stand up”, all'interpretazione di personaggi “soliti” e insoliti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!