In Piazza 40 Martiri torna 'Gubbio Street Food' - Tuttoggi.info

In Piazza 40 Martiri torna ‘Gubbio Street Food’

Redazione

In Piazza 40 Martiri torna ‘Gubbio Street Food’

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno protagonisti cibo da strada, birre artigianali e tanta musica
Dom, 23/06/2019 - 10:32

Condividi su:


Visto il successo delle passate edizioni, torna a Gubbio ‘Street Food’, ovvero ‘cibo di strada’, da venerdì 28 a domenica 30 giugno, evento promosso da ‘Il panino di Baldino’ e l’associazione ‘Accademia dei Sapori d’Italia’, con il patrocinio del Comune e il sostegno di privati.

Lo Street Food non è solo un fenomeno di moda, è un nuovo modo di vivere il rapporto millenario di una cultura con il proprio cibo e le proprie radici, reinventandolo in forma innovativa, sorprendente, pratica e soprattutto gustosa. Il trend è innegabile, oramai lo Street Food ha acquisito i suoi quartieri di nobiltà anche grazie alla globalizzazione, alla mediatizzazione del cibo e dei cuochi a livello planetario. Giornali e riviste, trasmissioni televisive, guru della gastronomia hanno consacrato il cibo “on the road” a nuova icona del terzo millennio.

La manifestazione avrà come quartier generale sempre Piazza 40 Martiri, come per le passate edizioni – spiega Alessandro Pierini per l’organizzazione – con i Food Truck che proporranno uno ‘Street Food’ variegato e di qualità accompagnato da una selezione di birre artigianali nazionali e del territorio per avvicinarsi ad un nuovo modo di gustare cibi e bevande di alta qualità. E’ un’iniziativa che vuole contribuire a promuovere il turismo nel territorio e rappresenta sicuramente un’opportunità per creare un percorso che valorizzi gli spazi, un momento di scambio e di incontro, che darà vivacità alla città”.

L’apertura degli stand sarà venerdì 28 giugno alle ore 12 con orario continuato fino a tarda serata; previste, alle ore 21, tre serate di intrattenimenti musicali: venerdì 28 esibizione ‘The Kesual Band’; sabato 29 ‘Music Contest’ e domenica 30 giugno ‘Rock Out’. Inoltre, durante la manifestazione ci saranno tutti i giorni gonfiabili per i più piccoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!