IN LIBRERIA " LE UMBRIACHE. RICETTE E RACCONTI CON I VINI UMBRI" - Tuttoggi.info

IN LIBRERIA ” LE UMBRIACHE. RICETTE E RACCONTI CON I VINI UMBRI”

Redazione

IN LIBRERIA ” LE UMBRIACHE. RICETTE E RACCONTI CON I VINI UMBRI”

Gio, 31/01/2008 - 08:12

Condividi su:


È in libreria a Terni e ad Amelia il libro “Le Umbriache. Ricette e racconti con i vini umbri” di Mara Quadraccia e Alida Serviziati, edito da Editrice Punto Uno. Si tratta di una interessante rielaborazione di ricette della tradizione umbra, organizzata in 30 menu completi di primo, secondo, contorno e dolce. La caratteristica di ogni piatto è quella di includere del vino umbro come ingrediente.Le autrici, entrambe socie della condotta Slow Food di Terni, utilizzano un linguaggio chiaro e scorrevole per descrivere le varie operazioni da compiere per la preparazione dei piatti, tutti a base di ingredienti locali di prima qualità. Ogni menu è accompagnato da un aneddoto o da una storia locale raccolta e rielaborata direttamente dalle autrici. Oltre 50 foto a colori ritraggono ingredienti e paesaggi umbri.Il volume sarà presentato in anteprima il 10 febbraio alle 17 nell'ambito della manifestazione “Cioccolentino 2008” con una degustazione di vino e cioccolato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!