Nel tardo pomeriggio di ieri alcuni abitanti di Norcia hanno segnalato all’equipaggio della pattuglia dell’aliquota Radiomobile della Compagnia la presenza di un uomo che si aggirava con fare sospetto per le vie della cittadina. Partiti subito alla ricerca del soggetto, i militari lo hanno rintracciato nei pressi della fermata degli autobus di Porta Ascolana. A.M., cittadino tunisino di 40 anni, in un primo momento ha dichiarato di essere giunto a Norcia con mezzi pubblici, e sempre tramite quest’ultimi avrebbe avuto intenzione di raggiungere Ascoli Piceno.
Ma il suo nervosismo ha indotto i militari ad effettuare ulteriori e più approfonditi accertamenti presso il Comandodo Compagnia. Dopo averlo quindi condotto in Caserma, A.M. è stato sottoposto a controlli dattiloscopici e in banca dati, dai quali, oltre a risultare gravato da numerosi precedenti penali di vario genere, è emerso anche che su di lui pendeva, dall’aprile del 2013, un provvedimento di esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dalla Procura della Repubblica di Padova per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il tunisino, assolte le formalità di rito, è stato pertanto tradotto in serata presso la Casa Circondariale di Spoleto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.