In fiamme la casa di una coppia di anziani: marito e moglie salvati da due poliziotti fuori servizio - Tuttoggi.info

In fiamme la casa di una coppia di anziani: marito e moglie salvati da due poliziotti fuori servizio

Flavia Pagliochini

In fiamme la casa di una coppia di anziani: marito e moglie salvati da due poliziotti fuori servizio

Mar, 16/05/2023 - 15:05

Condividi su:


I due agenti passeggiavano nel parco quando si sono accorti del fumo: immediato l'intervento

Poliziotti si è sempre, anche fuori servizio: lo dimostra la vicenda accaduta domenica 14 maggio pomeriggio, quando una coppia di anziani signori, marito e moglie, sono stati salvati da due agenti fuori servizio.

I poliziotti, che passeggiavano nei pressi dei giardini pubblici di Ospedalicchio, sono stati attratti da un fortissimo odore di fumo, notato poi fuoriuscire copiosamente dalle finestre di un’abitazione. La poliziotta si è quindi immediatamente portata nelle vicinanze dell’edificio dove ha notato il proprietario, un anziano signore che, in preda all’agitazione, stava salendo le scale per accedere all’appartamento dove si trovava la moglie, affetta da problemi di salute.

L’agente, a quel punto, compresa la gravità della situazione, si è introdotta all’interno dell’appartamento, già invaso dalle fiamme e dal fumo, riuscendo a portare in salvo i due anziani, che sono stati messi immediatamente in sicurezza nei pressi del giardino pubblico- Successivamente, i due poliziotti, dopo essersi attivati per richiedere il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, con l’aiuto del padrone di casa hanno provveduto a bloccare le forniture di gas e di elettricità dell’appartamento, al fine di scongiurare un aggravamento dell’incendio.

I Vigili del Fuoco, sopraggiunti poco dopo, sono poi riusciti a sedare le fiamme. Dopo aver tranquillizzato la coppia di anziani, gli agenti hanno poi allertato il 118 per verificare le loro condizioni di salute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!