In difficoltà economiche, ruba canaline di rame al cimitero di Capodacqua | Arrestato dalla Polizia - Tuttoggi.info

In difficoltà economiche, ruba canaline di rame al cimitero di Capodacqua | Arrestato dalla Polizia

Redazione

In difficoltà economiche, ruba canaline di rame al cimitero di Capodacqua | Arrestato dalla Polizia

L'uomo, incensurato, e con un lavoro stabile, compie gesto disperato per racimolare qualche centinaio di euro
Mer, 08/08/2018 - 20:39

Condividi su:


Gli agenti del Commissariato di Assisi, impegnati in servizio di controllo del territorio e per la prevenzione dei furti, sono intervenuti in tarda serata presso il cimitero di Capodacqua, in quel momento chiuso, ed hanno sorpreso, tra le cappelle funerarie, un uomo intento ad asportare delle canaline di rame per un peso complessivo di circa 20 chili.

L’uomo, successivamente identificato per un 31enne italiano della zona, alla vista dei poliziotti ha cercato di scappare, ma è stato bloccato e trovato in possesso di una torcia, di una cesoia trancia cavi, con la quale aveva tagliato la catena del cancello di accesso al cimitero, nonché di un coltello a serramanico con una  lama di 10 cm.

Ha destato sorpresa la circostanza che il 31enne, incensurato e con una stabile attività lavorativa si fosse reso responsabile del tentativo di furto: l’uomo ha poi dichiarato di trovarsi in un momento di particolare difficoltà economica che lo ha portato a compiere il gesto disperato al solo scopo di procurarsi qualche centinaio di euro dalla vendita del rame.

Il 31enne è stato arresto per tentato furto aggravato, convalidato in sede di udienza per direttissima, senza però l’emissione di alcuna misura restrittiva nei suoi confronti.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!