In costume dell'800 per il Gran ballo di Carnevale a Perugia | Foto - Tuttoggi.info

In costume dell’800 per il Gran ballo di Carnevale a Perugia | Foto

Redazione

In costume dell’800 per il Gran ballo di Carnevale a Perugia | Foto

Gio, 27/02/2020 - 10:50

Condividi su:


Tutti in maschere ottocentesche per un Gran ballo di Carnevale unico. L’evento si è svolto in un noto hotel di Perugia, con gli ospiti arrivati da varie parti d’Italia e non solo.

Ad organizzare l’evento la Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta da Nino Graziano Luca. Il Gran ballo di Carnevale in costume dell’800 ha accolto un centinaio di ospiti provenienti da molte città italiane, da alcune capitali europee ma anche dagli Stati Uniti d’America.

L’evento, ideato da Franco Masilla e Nino Graziano Luca, ha portato a rivivere le atmosfere di due secoli fa, riscuotendo subito grande successo. Perugia si è quindi tuffata in un’epoca in cui fiorì dal punto di vista turistico a livello internazionale.

Il Carnet de Bal ha visto la presenza di molte danze della tradizione coreica inglese. Tra queste The Lancers, Lomond Waltz, San Bernard Waltz, Duke of Kent Waltz, National Waltz, Pavilion Waltz, Mr. Beveridge’s Maggot, Virginia Reel, The Dhoon. Alternate comunque a Valzer da La Traviata, Mazurca dal Gattopardo, la quadriglia Questa o Quella dal Rigoletto di Verdi. Ma anche le immancabili Musen PolkaQuadriglia Francese, Marcia di Radestzky ed un entusiasmante Galop finale che ha coinvolto tutti i partecipanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!