In costume dell'800 per il Gran ballo di Carnevale a Perugia | Foto - Tuttoggi

In costume dell’800 per il Gran ballo di Carnevale a Perugia | Foto

Redazione

In costume dell’800 per il Gran ballo di Carnevale a Perugia | Foto

Gio, 27/02/2020 - 10:50

Condividi su:


In costume dell’800 per il Gran ballo di Carnevale a Perugia | Foto

Tutti in maschere ottocentesche per un Gran ballo di Carnevale unico. L’evento si è svolto in un noto hotel di Perugia, con gli ospiti arrivati da varie parti d’Italia e non solo.

Ad organizzare l’evento la Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta da Nino Graziano Luca. Il Gran ballo di Carnevale in costume dell’800 ha accolto un centinaio di ospiti provenienti da molte città italiane, da alcune capitali europee ma anche dagli Stati Uniti d’America.

L’evento, ideato da Franco Masilla e Nino Graziano Luca, ha portato a rivivere le atmosfere di due secoli fa, riscuotendo subito grande successo. Perugia si è quindi tuffata in un’epoca in cui fiorì dal punto di vista turistico a livello internazionale.

Il Carnet de Bal ha visto la presenza di molte danze della tradizione coreica inglese. Tra queste The Lancers, Lomond Waltz, San Bernard Waltz, Duke of Kent Waltz, National Waltz, Pavilion Waltz, Mr. Beveridge’s Maggot, Virginia Reel, The Dhoon. Alternate comunque a Valzer da La Traviata, Mazurca dal Gattopardo, la quadriglia Questa o Quella dal Rigoletto di Verdi. Ma anche le immancabili Musen PolkaQuadriglia Francese, Marcia di Radestzky ed un entusiasmante Galop finale che ha coinvolto tutti i partecipanti.


Condividi su:


Aggiungi un commento