In corso la V^ edizione del Todi International Music Masters - Tuttoggi.info

In corso la V^ edizione del Todi International Music Masters

Redazione

In corso la V^ edizione del Todi International Music Masters

Grande partecipazione con 51 studenti provenienti da varie parti del mondo in particolare da Cina, Corea, Giappone,, Indonesia, Italia
Mer, 07/08/2019 - 09:52

Condividi su:


E’ arrivato alla quinta edizione il Todi International Music Masters che si sta tenendo in città, presso il Palazzo del Vignola dal 3 al 17 Agosto, La masterclass di pianoforte, iniziata nel 2015, anche per quest’anno ha registrato una grandissima partecipazione con 51 studenti provenienti da varie parti del mondo in particolare dalla Cina, Corea, Giappone,, Indonesia, Italia ed altri paesi europei.

L’evento organizzato dalla scuola di lingue internazionali The Language Center di Todi, con la sua direttrice Stefania Belli, e dal maestro direttore artistico Antonio Pompa-Baldi, artista di fama internazionale, e con il patrocinio del Comune di Todi e della Regione Umbria prevede lezioni individuali per tutti i partecipanti e la partecipazione di altri 5 maestri di importanza artistica internazionale tra cui: Eduardo Delgado, Chen Yunjie, Vivian Li, Michael Bulychev-Okser, Li YuanXiZi.

Tutte le sere gli studenti si esibiranno al pianoforte con pezzi di musica classica dei più importanti compositori a livello mondiale. Dal 10 agosto i concerti degli studenti saranno accompagnati da un’orchestra composta da importanti maestri di varie orchestre che suonano nei maggiori teatri italiani.

“La promozione per la nostra Città derivante da questa manifestazione– sottolinea l’Amministrazione Comunale di Todi- è di grandissima rilevanza ed è in continua crescita di anno in anno. Avere oltre 50 studenti provenienti da ogni parte del Mondo, la maggior parte dei quali accompagnati da famiglie ed insegnanti, permette di generare anche un importante indotto economico per il nostro territorio.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!