In corso la V^ edizione del Todi International Music Masters - Tuttoggi

In corso la V^ edizione del Todi International Music Masters

Redazione

In corso la V^ edizione del Todi International Music Masters

Grande partecipazione con 51 studenti provenienti da varie parti del mondo in particolare da Cina, Corea, Giappone,, Indonesia, Italia
mercoledì 07 20 Agosto19 - 09:52
In corso la V^ edizione del Todi International Music Masters

E’ arrivato alla quinta edizione il Todi International Music Masters che si sta tenendo in città, presso il Palazzo del Vignola dal 3 al 17 Agosto, La masterclass di pianoforte, iniziata nel 2015, anche per quest’anno ha registrato una grandissima partecipazione con 51 studenti provenienti da varie parti del mondo in particolare dalla Cina, Corea, Giappone,, Indonesia, Italia ed altri paesi europei.

L’evento organizzato dalla scuola di lingue internazionali The Language Center di Todi, con la sua direttrice Stefania Belli, e dal maestro direttore artistico Antonio Pompa-Baldi, artista di fama internazionale, e con il patrocinio del Comune di Todi e della Regione Umbria prevede lezioni individuali per tutti i partecipanti e la partecipazione di altri 5 maestri di importanza artistica internazionale tra cui: Eduardo Delgado, Chen Yunjie, Vivian Li, Michael Bulychev-Okser, Li YuanXiZi.

Tutte le sere gli studenti si esibiranno al pianoforte con pezzi di musica classica dei più importanti compositori a livello mondiale. Dal 10 agosto i concerti degli studenti saranno accompagnati da un’orchestra composta da importanti maestri di varie orchestre che suonano nei maggiori teatri italiani.

“La promozione per la nostra Città derivante da questa manifestazione– sottolinea l’Amministrazione Comunale di Todi- è di grandissima rilevanza ed è in continua crescita di anno in anno. Avere oltre 50 studenti provenienti da ogni parte del Mondo, la maggior parte dei quali accompagnati da famiglie ed insegnanti, permette di generare anche un importante indotto economico per il nostro territorio.”

Aggiungi un commento