IN COPPA PRIMAVERA IL NORCIA PERDE FUORICASA CON LA CASTELLANA PER 3-1 - Tuttoggi.info

IN COPPA PRIMAVERA IL NORCIA PERDE FUORICASA CON LA CASTELLANA PER 3-1

Redazione

IN COPPA PRIMAVERA IL NORCIA PERDE FUORICASA CON LA CASTELLANA PER 3-1

Gio, 30/10/2008 - 18:28

Condividi su:


Cuore e grinta, sotto un diluvio, non bastano al Norcia che comunque va vicina al colpaccio di ribaltare il risultato di Castel Ritaldi (2-0) nel ritorno della Coppa Primavera. Nel terzo incontro in quindici giorni, tra campionato e coppa finisce 3-1 per i ragazzi di Giusti, beffati da un gol nei minuti finali che regala laqualificazione a La Castellana. La gara inizia con il Norcia,leggermente rimaneggiato per la coppa, ma comunque fortementedeterminato a continuare il percorso in coppa e lo dimostra laparticolare vivacità della squadra soprattutto in attacco, reso pesante dalla pioggia, dove Piovanello sembra particolarmenteispirato. Proprio da Piovanello arriva il cross raccolto a centro area da Mancini Rod.,”bestia nera” de La Castellana dopo la doppietta infertagli domenica e la terza marcatura personale in tre giorni, che si libera del portiere e insacca alle sue spalle (9').Al 20' è una punizione rasoterra di Petrangeli F. a mettere indifficoltà il portiere avversario che respinge in qualche modo la palla rasoterra resa ancor più pericolosa dal terreno viscido dalla pioggia. È sempre il Norcia a rendersi più pericoloso e a credere alla rimonta andando più volte vicino al raddoppio; ancora Petrangeli F., ancora su punizione impegna il portiere a salvarsi in qualche modo. Tuttavia il campo pesante non da modo di sviluppare grandi azioni di gioco e anche La Castellana si fa vedere in avanti verso la fine del tempo su punizione.La pioggia non ne vuole sapere di smettere, ma ciò non scoraggia il pubblico presente assiepato sulle gradinate forse anche perchè quello nursino crede nella rimonta. Infatti il secondo tempo iniziaall'insegna del primo con il Norcia che spinge e la palla del 2-0 viene clamorosamente mancata da Petrangeli F. a inizio ripresa e un gol annullato per fuorigioco a Piovanello ma da li a poco è grazie ad un autogol (16' st) a ristabilire la parità di risultato nei due incontri. La pioggia aumenta e il Norcia ora vede l'impresa vicina e dopo vari tentativi una punizione capolavoro di Petrangeli F.(39' st.) dalla sinistra porta il risultato sul 3-0. Sembra fatta ma la “doccia fredda” per i biancorossi arriva nel primo minuto di recupero sempre su punizione ma stavolta dai piedi di Di Giacomo (C) che con una gran tiro sorprende Narlo e regala la qualificazione a La Castellana. Finisce 3-1 dunque una gara sostanzialmente frenata dalle avverse condizioni climatiche e con qualche rimpianto per il Norcia, per il mancato passaggio del turno, ma con la consapevolezza di essere un gruppo in cui tutti rispondono “presente” e questo può essere un valora aggiunto.

NORCIA: Narlo, Bevilacqua, Mancini Raf., Mancini Rob., Bracciaroli (26' st Funari Al.), Boccolini (23' st Petrangeli V.), Ciminelli (39' st Montani), Crescenzi, Piovanello, Mancini Rod., Petrangeli F. All. GiustiA disp.: Morelli, Funari L., Petrangeli A., Recchi.

LA CASTELLANA : Sebastiani, Salvi (24'st Crispignoli), Caramela, Bibiani, Brufani, Alessandri, Ferretti (17' st Angelini) , Sto (17' st Di Giacomo), Beddini, Lattanzi, MontanariAll. BronziA disp: Busciantella, Pasquinelli, Lupi, Celesti

ARBITRO: Giovanelli di TerniRETI: 9' pt Mancini Rod.(N), 16' st Bibiani aut. (C), 39' stPetrangeli (N), 49' st Di Giacomo (C)

NOTE:Espulsi:Crescenzi (N) per doppia ammonizioni. Ammoniti: Crescenzi (N) Ciminelli (N) Bibiani (C) Beddini (C) Crispignoli (C) Angoli 5-3 per La Castellana


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!