In chiesa e alla Caritas per l’elemosina, ma anche per rubare. Preso dalla Polizia - Tuttoggi.info

In chiesa e alla Caritas per l’elemosina, ma anche per rubare. Preso dalla Polizia

Redazione

In chiesa e alla Caritas per l’elemosina, ma anche per rubare. Preso dalla Polizia

Dom, 30/10/2011 - 00:08

Condividi su:


Davvero una bella faccia tosta D.B., spoletino, già noto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti. Si intrufolava in chiesa e alla Caritas per chiedere aiuti economici ma non disdegnava mettere a frutto anche qualche ‘colpo’ per sbarcare il lunario. A fermare le sue gesta è stata la polizia di Spoleto che lo ha intercettato presso la stazione ferroviaria, trovandogli indosso una parte delle refurtiva.
Il primo furto lo ha compiuto in una chiesa decittadina. Il parroco, impegnato a celebrare la Santa Messa, si è accorto con la coda dell’occhio che qualcuno era entrato in sagrestia ma non ha voluto interrompere il rito. Una volta raggiunto il locale, però, al don non è rimasto che constatare il furto del proprio telefonino. Da qui la denuncia alla polizia. Nel frattempo però D.B. bissava il ‘colpo’ negli uffici della Caritas, anche qui appropriandosi di un cellulare. Solo che un addetto, al quale si era rivolto per avere dei soldi, ha saputo fornire una descrizione abbastanza precisa agli investigatori del vicequestore Peppicelli. E’ stato uno scherzo da ragazzi riconoscere nell’identikit una loro vecchia conoscenza. Così è cominciata la ricerca dell’uomo, fermato alla stazione. Indosso aveva ancora il telefonino rubato alla Caritas. Dell’altro non ha saputo fornire spiegazioni: “L’ho butatto via” ha detto agli agenti. Ammettendo così la paternità del furto. Per questo è stato denunciato all’autorità giudiziaria e rimesso in libertà.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!