In centro storico nuove scritte spray deturpano mura e facciate di palazzi - Tuttoggi.info

In centro storico nuove scritte spray deturpano mura e facciate di palazzi

Claudio Bianchini

In centro storico nuove scritte spray deturpano mura e facciate di palazzi

Piazza Santa Angela ricoperta da graffiti | Raid anche difronte l'ingresso del Palazzo Comunale
Mer, 22/05/2019 - 08:52

Condividi su:


Centro storico di nuovo nel mirino dei cosiddetti ‘writer’ o forse sarebbe meglio chiamarli teppisti imbratta muri.

Con ogni probabilità si tratta della stessa ‘banda’ che ha già colpito all’interno di alcune taverne: dal rione Spada a Le Conce al rione Morlupo nella zona di piazza Santa Angela sino all’ex Locanda del Gelso del rione La Mora in via Colomba Antonietti, con tanto di incendio doloso in ambiente al piano terra.

Stesse scritte e stessa ‘firma’ erano apparse persino sulla statua monumentale a Niccolò l’Alunno a Porta Romana.

In questi nuovi raid è stata presa di mira la storica fontanella di via Fonte del Campo tra via Augusto Cairoli e l’area dei Canapè; la zona de Le Conce e addirittura via Colomba Antonietti proprio difronte agli ingressi del Palazzo Comunale.

Intanto peggiora la situazione di degrado in piazza Santa Angela e dintorni, a due passi da Corso Cavour ed in pieno giorno, gli imbrattamuri proseguono alla luce del sole ed indisturbati la loro ‘attività’ preferita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!