IN CAMPO TRA POCHE ORE LE STELLE CHE HANNO FATTO GRANDE IL GRIFO, CON “PERUGIA PER SENDAI” - Tuttoggi.info

IN CAMPO TRA POCHE ORE LE STELLE CHE HANNO FATTO GRANDE IL GRIFO, CON “PERUGIA PER SENDAI”

Redazione

IN CAMPO TRA POCHE ORE LE STELLE CHE HANNO FATTO GRANDE IL GRIFO, CON “PERUGIA PER SENDAI”

Lun, 23/05/2011 - 16:16

Condividi su:


Un'occasione forse unica di vedere di nuovo in campo, insieme, sotto i colori del Perugia, nomi che hanno fatto la storia di questo club come Ravanelli, Nakata o Federico Giunti, è la partita che avrà inizio tra poche ore (alle 18) allo stadio Renato Curi di Perugia, per l'iniziativa benefica “Perugia per Sendai”.

Nakata, Rapajic, Ravanelli, Di Livio, Grosso, Di Loreto, Gattuso, Liverani, Ze Maria, Miccoli, Materazzi, Giunti, Allegri, Tedesco, sono solo alcuni tra gli ex giocatori del Perugia che metteranno i tacchetti oggi, accompagnati dai tecnici Cosmi, Castagner, Galeone, Collutti, e da Alberto Zaccheroni, promotore dell'iniziativa e tecnico della nazionale giapponese con la quale ha vinto i campionati asiatici.

“Perugia per Sendai” è stata organizzata dal comune di Perugia insieme all’Associazione nazionale dei comuni italiani, come momento di sport e di solidarietà: i proventi della partita saranno infatti destinati ad aiutare i bambini di Sendai, una delle aree del Giappone più duramente colpite dal terremoto e dallo tsunami. Anche quanti non interverranno all'incontro, potranno comunque contribuire con offerte versate su un conto corrente aperto per l’occasione (IT 34 G 02008 03027 000101371266). Alla partita partecipano, oltre agli ex Grifoni, alcuni dei quali ancora in piena attività agonistica, la Nazionale Italiana Sindaci (nata nel 2002 su iniziativa dell’Anci proprio per sostenere iniziative benefiche), la Nazionale Diplomatici del Ministero degli Esteri, e quella della Associazione Nazionale Magistrati, che si affronteranno in un “triangolare” alle 18, cui seguirà alle 20 e 30 il “big match” tra i grandi “ex” del Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!