In Cammino, su Rai 3 si raccontano la tunica di Gesù e la tonaca di Francesco - Tuttoggi.info

In Cammino, su Rai 3 si raccontano la tunica di Gesù e la tonaca di Francesco

Redazione

In Cammino, su Rai 3 si raccontano la tunica di Gesù e la tonaca di Francesco

Gio, 06/04/2023 - 10:45

Condividi su:


Torna “In Cammino – La tunica e la tonaca” il 6 e 7 aprile alle 16.05 su Rai3. Il programma, scritto da Paola Miletich con la regia di Marco Capasso, è condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini che accompagneranno gli spettatori in un viaggio alla scoperta di due delle reliquie più importanti per la cristianità: la tunica di Gesù, custodita a Treviri in Germania, e la tonaca di san Francesco, custodita ad Assisi.

Un viaggio intenso e affascinante, narrato non soltanto dal punto di vista religioso, ma anche culturale e storico artistico. Le puntate hanno visto come protagonisti: il Presidente della CEI, Card. Matteo Maria Zuppi, l’Arcivescovo Ausiliare di Treviri, Mons. Jörg Michael Peters, il Sottosegretario di Stato alla Cultura, Vittorio Sgarbi, il sociologo Domenico De Masi, il direttore della rivista san Francesco, fra Riccardo Giacon, lo storico dell’arte, Costantino D’Orazio, e il Capo restauratore della Basilica di san Francesco in Assisi, Sergio Fusetti.

«Due abiti – ha dichiarato padre Enzo Fortunato – che ricordano i “cammini” della Passione di Cristo e di Francesco e nella loro essenzialità offrono lo spunto per una riflessione sulla sostenibilità ed il rispetto del Creato».  Il programma: direttore Daytime Rai, Simona Sala, capostruttura Rai, Daniele Cerioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!